Autore Discussione: risonanza magnetica  (Letto 1696 volte)

Scollegato sbonvi

• Full Member
    • Mostra profilo
risonanza magnetica
« inserita:: Febbraio 16, 2013, 01:36:28 »
mi han detto che potrei farne una x capire meglio cosa c'è dentro la mia testolina e dentro l'orecchio

c'è un problema: certi metalli interferiscono o rendono impossibile la risonanza.

Avete fatto una risonanza all'orecchio? avete in bocca metalli, capsule, leghe di metallo, amalgame, ponti, ecc.?
Vi è venuta bene la risonanza? vi si son rovinate le otturazioni? vi sono saltate le capsule o i ponti?

Scollegato unanuovame

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re:risonanza magnetica
« Reply #1 inserita:: Febbraio 16, 2013, 08:10:07 »
Ho fatto 3 volte la rmn alla testa, condotti uditivi ecc...ho in bocca due ponti metallici e varie otturazioni, ma non ho mai riscontrato nessun problema.Non ti preoccupare.

Scollegato Devon

• What doesn't kill you makes you stonger
  • Hero Member
  • Hang in there!
    • Mostra profilo
« Reply #2 inserita:: Febbraio 16, 2013, 23:12:51 »
Citazione
mi han detto che potrei farne una x capire meglio cosa c'è dentro la mia testolina e dentro l'orecchio

c'è un problema: certi metalli interferiscono o rendono impossibile la risonanza.

Avete fatto una risonanza all'orecchio? avete in bocca metalli, capsule, leghe di metallo, amalgame, ponti, ecc.?
Vi è venuta bene la risonanza? vi si son rovinate le otturazioni? vi sono saltate le capsule o i ponti?

Il primo periodo ero spaventato da qualsiasi esame, anche da una elettromiografia...se in questo periodo non te la senti, potresti rimandare? Io ho fatto così.
Devon

Scollegato sbonvi

• Full Member
    • Mostra profilo
« Reply #3 inserita:: Febbraio 16, 2013, 23:33:25 »
Citazione

Il primo periodo ero spaventato da qualsiasi esame, anche da una elettromiografia...se in questo periodo non te la senti, potresti rimandare? Io ho fatto così.

ho timore x 2 motivi: ho fatto gli evocati acustici e poco ci manca che mi aumentino l'acufene da tanto caos che mi han fatto sentire....la rm mi dicon che fa sentire molto rumore....altro punto è che alcune persone mi han detto che la rm non si vede bene con roba metallica in bocca e spesso le otturazioni le rovina e se ci son determinati metalli ti fa saltar le otturazioni...e io non so cosa ho in bocca perchè sono leghe indefinite

Scollegato Simone70

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Reply #4 inserita:: Febbraio 17, 2013, 01:26:37 »
Otturazioni indefinite? Ma chi c'hai Mc Gyver per dentista che te le fa con quello che trova al momento?  ;D

Le otturazioni sono solitamente di 2 tipi, amalgama grigia (quella grigio acciaio che viene preparata con quella macchineta che sembra la pistola per tattoo) oppure quella bianca (che viene catalizzata con la lampada uva)' entrambe non interferiscono con i campi magnetici, anche eventuali ponti che sono in titanio non generano modifiche ai campi magnetici. Il rumore della macchina è molto più contenuto rispetto al ABR che hai già fatto.

Scollegato unanuovame

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #5 inserita:: Febbraio 17, 2013, 09:04:23 »
Condivido quanto detto da Simone; l'ABR come esame in quanto a rumore somministrato è molto peggio, e anch'io nel giorno dell'esecuzione ho avuto un acufene a fischio nell'orecchio sano, poi cmq rientrato. La rmn non dà nessun fastidio, i rumori non sono forti, ma io ti parlo della rmn aperta, non so se in quella chiusa il rumore sia maggiore. Caso mai vedi se la puoi fare con macchina aperta, il risultato è lo stesso. Per i denti non c'è nessun problema, tutte le persone hanno in bocca impianti, ponti e otturazioni, vai tranquillo! Meglio che ti decidi e la fai, cosi almeno escludi diverse patologie, e ti cala l'ansia.,..falla!!!!!!!!!!