Autore Discussione: angio rmn...  (Letto 3990 volte)

Scollegato unanuovame

• Hero Member
    • Mostra profilo
angio rmn...
« inserita:: Agosto 16, 2012, 18:33:58 »
ciao a tutti, devo fare una risonanza magnetica con contrasto encefalo-tronco encefalico-angolo ponto cerebellare per la solita mia ipoacusia sx; tuttavia l'otorino mi ha consigliato di aggiungere anche una angio-rmn...per escludere problematiche a livello vascolare....qualcuno di voi l'ha fatta?
Quanto dura e cos'ha da diverso dalla rmn normale?
grazie

Scollegato Simone70

• Sr. Member
    • Mostra profilo
Re:angio rmn...
« Reply #1 inserita:: Agosto 16, 2012, 20:26:02 »
Ciao Stefania,

ma tu sei una persona molto timida?

Scollegato unanuovame

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #2 inserita:: Agosto 19, 2012, 10:52:33 »
timida? no non direi ma...che c'entra con la mia domanda?

Scollegato Devon

• What doesn't kill you makes you stonger
  • Hero Member
  • Hang in there!
    • Mostra profilo
« Reply #3 inserita:: Agosto 19, 2012, 12:05:47 »
Citazione
ciao a tutti, devo fare una risonanza magnetica con contrasto encefalo-tronco encefalico-angolo ponto cerebellare per la solita mia ipoacusia sx; tuttavia l'otorino mi ha consigliato di aggiungere anche una angio-rmn...per escludere problematiche a livello vascolare....qualcuno di voi l'ha fatta?
Quanto dura e cos'ha da diverso dalla rmn normale?
grazie

ciao. puoi contattare il tuo medico prima dell'esame? vedi nessuno di noi è un medico. io personalmente nn ho fatto la rm ma la tac.
cmq per le problematiche a livello vascolare di solito si prescrive un ecodoppler dei vasi sanguigni (io l'ho fatta).
nel tuo caso, tuttavia, mi sembra che il vero problema sia l'ipoacusia.
molti di noi stanno trovando giovamento dall'estraniarsi dal problema. lo so che è difficile ed io non sono un maestro in questo. leggi i threads di Sister. lei è un mito! ciao.
Devon

Scollegato Simone70

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Reply #4 inserita:: Agosto 20, 2012, 10:19:57 »
Appunto, come suggerisce anche Devon, perché non hai chiesto a chi te l'ha prescritto, le modalità dello svolgimento dell'esame e le motivazioni per cui te l'ha prescritto?

Le cose che mi vengono in mente sono due, che sei appunto timida o che non ti fidi del dottore al quale ti sei rivolta.

Scollegato unanuovame

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #5 inserita:: Agosto 23, 2012, 12:15:39 »
mamma mia era solo una domanda.....

leggo spesso domande da parte di gente del forum, allora se solo ai medici dobbiamo rivolgerci a che serve questo forum??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

grazie lo stesso

Scollegato Devon

• Hero Member
  • Hang in there!
    • Mostra profilo
« Reply #6 inserita:: Agosto 23, 2012, 12:50:32 »
Penso che la tua domanda era legittima. Io personalmente ho fatto la TAC. Ti avrei potuto rispondere della TAC. Ho fatto l'Ecodoppler e ti avrei potuto parlare di Ecodoppler. Ma tu hai chiesto della RM e della angio RM. E, a parte che non l'ho fatte, io personalmente, non so la differenza. Però ti ho anche scritto che per le problematiche a livello vascolare di solito si prescrive un ecodoppler dei vasi sanguigni. Quindi a questo punto una domandina diretta al medico io personalmente l'avrei fatta (come dice Simone). In effetti non capisco il tuo sfogo (anche io dico chiaramente quello che penso). Vedi fintanto che si parla di una farmaco piuttosto che di un altro che noi usiamo o che abbiamo usato OK, ma quando si parla di differenze così dettagliate e specifiche di esami molto molto particolari, il mio suggerimento (e di Simone) è stato di rivolgerti al medico chiedendo spiegazioni. Mi sembra un ottimo consiglio che hai ottenuto qui sul forum! A me sembra.

E riguardo ai farmaci, ti rispondo qui ad una discussione chiusa dopo che ti sei lamentata che un certo Francesco (mi sembra) aveva suggerito il Lyrica

< Secondo me va da se che è un suggerimento e non una prescrizione. E comunque ogni thread tipo questo va interpretato come un suggerimento. Ogni info che leggi qui va poi valutata dal tuo medico di base o da chi ti segue. Questo sito è pieno di suggerimenti!

Il Lyrica del thread era un suggerimento.
Il rivolgersi direttamente al medico che ti ha prescritto RM e angio RM è un altro suggerimento.

Quindi ecco a cosa serve questo forum. Io personalmente non mi spiego dove è il problema.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2012, 13:36:10 da Giuseppe62 »
Devon

Scollegato Giuseppe62

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #7 inserita:: Agosto 23, 2012, 13:40:49 »
Il Lyrica del thread era un suggerimento.

Si era un suggeriemnto ma il regolamento parla chiaro. Solo per esperienza diretta e non mi sembra che il "ricercatore" stesse parlando appunto per esperienza diretta.
Comunque il problema è un'altro.
Dobbiamo fare molta attenzione a quel che scriviamo perchè non tutti interpretiamo i "consigli" come appunto consigli. Si parla sempre di farmaci quindi attenzione.
Giuseppe
la musica ci aiuta a non sentire il silenzio che c'è dentro e fuori di noi.

Scollegato Devon

• Hero Member
  • Hang in there!
    • Mostra profilo
« Reply #8 inserita:: Agosto 23, 2012, 14:19:11 »
Magari dobbiamo sottolineare questo che sono sempre e solo "consigli". Anche se io li ho sempre interpretati così ma forse non è stato così per tutti. Così quando uno scrive la sua "cura" del momento, non significa che tutti dobbiamo correre a comprare quello o quell'altro farmaco. No so che dirti, per me quello del Lyrica era un suggerimento. Comunque hai fatto bene a sottolinearlo.
Devon

Scollegato Giuseppe62

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #9 inserita:: Agosto 23, 2012, 15:15:38 »
Caro Devon ripassati il regolamento che ti allego
regolamento
Grazie per la collaborazione
Giuseppe

Scollegato unanuovame

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #10 inserita:: Agosto 23, 2012, 15:19:06 »
ok mi dispiace se la mia domanda ha fatto nascere polemiche...
mi sembra che non ho fatto nulla di male...cmq grazie lo stesso a chi mi ha risposto, resta il fatto che secondo me non dovrebbero farsi nomi di farmaci, a parte i soliti integratori, perchè non si sa mai chi legge.
Riguardo all'esame, ho chiesto al medico chiarimenti, quindi grazie lo stesso a tutti.

Scollegato Giuseppe62

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #11 inserita:: Agosto 23, 2012, 15:22:46 »
Ok abbiamo capito. Non è successo nulla. Comunque sia, e ci tengo a sottolinearlo, basta attenersi al regolamento per non uscire fuori dal seminato.  ;)
Chiusa discussione e andiamo avanti  :)
Giuseppe

Scollegato sister

• la vita è una cosa troppo seria per prenderla seriamente
  • Moderatori
  • Sr. Member
  • sorridi ed il mondo sorriderà
    • Mostra profilo
« Reply #12 inserita:: Agosto 23, 2012, 20:18:35 »
Ok abbiamo capito. Non è successo nulla.
Chiusa discussione e andiamo avanti  :)
Giuseppe
ehh noooo caro giuseppeeeee perchè prima mi devo prendere i complimenti di devon  ;D ;D

molti di noi stanno trovando giovamento dall'estraniarsi dal problema. lo so che è difficile ed io non sono un maestro in questo. leggi i threads di Sister. lei è un mito! ciao.

muahahahahha grazie devon troppo buono ;)
mente sana...in corpo sano ;)