Autore Discussione: Cymbalta, chi lo conosce?  (Letto 338 volte)

Scollegato ginex

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Cymbalta, chi lo conosce?
« inserita:: Febbraio 01, 2012, 21:40:59 »
un saluto a tutti.
Soffro di ipoacusia monolaterale da circa un anno e di acufene da un mese. Il ronzio è notevole e continuo ma solo all'orecchio sinistro. Il fatto poi che a Dicembre ho avuto una seria forma di lombosciatalgia acuta con terapia a base di Lyrica e Oxycontin (un derivato della morfina)  mi ha portato ad una forma di depressione che non voglio definire seria, però non è certo uno scherzo. A questo punto otorino e medico di base (esperti in psicoterapia) mi hanno prescritto Xanas gocce (ansiolitico) e Cymbalta (antidepressivo). Ho inizato da qualche giorno a prendere Xanas e finalmente ora riesco a dormire fino a 6/7 ore (cosa che non provavo ormai da almeno due mesi) anche se poi la mattina mi sento un po stordito e quindi da oggi diminuisco la dose e vediamo come va. Però dopo aver letto il "bugiardino" del Cymbalta mi sono spaventato; non tanto per i numerosi effetti collaterali segnalati anche molto comuni (nausea, cefalea ecc... in più di 1 caso su 10) ma soprattutto, tra gli altri, per il tinnito (segnalato in circa 1 caso su 10). Come devo interpretare la cosa? Che siccome io l'ho già posso andare tranquillo oppure che la situazione potrebbe peggiorare? Aiutatemi a capire perchè sono al limite della resistenza e quando sono solo a casa non riesco a distrarmi con nulla e ho solo pensieri negativi.

Scollegato witch

• Full Member
    • Mostra profilo
Re:Cymbalta, chi lo conosce?
« Reply #1 inserita:: Febbraio 01, 2012, 22:48:02 »
Ciao io uso sereupin.. stesse controindicazioni, ma ricorda sono passeggere (cefalea) e smesso il farmaco rientrano (tinnito).
A me sereupin nonostante dica le stesse cose non da nessun problema.. usato qaulche anno ;)