Autore Discussione: FRazioni senza ACU  (Letto 214 volte)

Scollegato Francesco Poggio

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
FRazioni senza ACU
« inserita:: Gennaio 29, 2012, 14:50:40 »
Buongiorno a tutti, condivido con voi l'acu che ormai mi attanaglia da più di 6 anni circa.. ormai ho perso il conto!

1) Vorrei sapere se qualcuno di voi ha dei momenti in cui per frazioni di secondo ha cessazione   dell'acufene specialmente in prossimità di un pensiero particolare o di una piccola risposta emotiva.

2) Oppure una descrizione dettagliata di quando vi si è abbassato l'acu (a me è capitato solo una volta)

Quello che sto cercando di fare è catalogare questi stati d'animo e dare un nome specifico al pensiero o allo stato d'animo che ci fà passare l'acufene; potrebbe corrispondere ad una determinata frequenza del cervello o ad una particolare sostanza chimica che si può cercare di riprodurre con suoni o magari chimicamente.

Fatemi sapere, spero che anche voi condividiate ogni tanto queste micro frazioni di speranza.
Vi aspetto numerosi.

Scollegato Giuseppe62

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:FRazioni senza ACU
« Reply #1 inserita:: Gennaio 30, 2012, 08:19:46 »
Non ho ben capito se sei un "privato" e cerchi info per i tuoi esperimenti o semplicemente lo fai per curiosità. ???
Comunque sia non ho mai avuto il piacere e il godimendo di non sentirli anche per 1 secondo e ti posso assicurare che se dovesse accadere non mi fisserei sul perchè ma appunto sorriderei all'evento. Fallo anche tu.
Giuseppe
...si salvi chi può......

Scollegato witch

• Full Member
    • Mostra profilo
« Reply #2 inserita:: Gennaio 30, 2012, 18:37:30 »
Confermo anche per me stesa cosa :)

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #3 inserita:: Gennaio 30, 2012, 20:32:03 »
Ciao! Sì sono un privato ma sogno di inventare la cura degli acufeni.
Sì all'inizio non ci pensavo ma ora ho maturato una lieve ipoacusia all'orecchio destro soprattutto e penso che se non avessi gli acufeni non avrei l'ipoacusia e mi chiedo anche se dovessero passare se è possibile recuperare l'udito perso.
Poi col tempo mi sono accorto, piuttosto recentemente a dire il vero che queste interruzioni hanno tutte un motivo uguale e corrisponde ad una specie di presa di coscienza della mia parte inconscia e mi capita per esempio quando mi accorgo di qualcosa che non farei in presenza di alcune persone o piuttosto quando vengo bloccato in qualsiasi cosa che sto facendo dall'andare in bagno o dal vedere un treno in orario che pensavo in ritardo o cose del genere... mi dispiace che non possiate condividere questi momenti e allora mi rivolgo a quelli che come me hanno ogni tanto degli stop agli acufeni e lancio un appello a qualcuno che volesse fare una sperimentazione su di me con degli elettrodi o con la risonanza magnetica funzionale o la pet o il neurofeedback

Scollegato Giuseppe62

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #4 inserita:: Gennaio 31, 2012, 09:09:47 »
Ciao! Sì sono un privato ma sogno di inventare la cura degli acufeni.

lancio un appello a qualcuno che volesse fare una sperimentazione su di me con degli elettrodi o con la risonanza magnetica funzionale o la pet o il neurofeedback

Hai lo stesso sogno di molti professionisti che in tutto il mondo cercano di inventare la famosa pillola e noi tutti ovviamente sognamo insieme a loro, senza mai perdere la speranza.  :)
Questo è un forum di auto aiuto e non di esperimenti. Nella fatti specie dovrai solo attendere che un professionista approdi sul forum per proporre qualche cosa che faccia al tuo caso.
Intanto in bocca al lupo e se mi permetti voglio darti un consiglio da amico e sofferente. Goditi la vita anche con gli acufeni. Senza invidia è ovvio, ritieniti molto fortunato ad avere una leggera ipoacusia e acufeni che vanno e vengono  ;)  :)
Io sono sordo come una campana e come ti ho già detto acufeni a gogò. ciao
Giuseppe
...si salvi chi può......

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #5 inserita:: Febbraio 01, 2012, 22:03:38 »
Hai ragione anche se non è facile! :) sai se spariscono solo per frazioni di secondo quando tornano è come riaverli la prima volta purtroppo, almeno se ce l'hai fissi cerchi di non pensarci proprio nonostante questo cerco sempre di essere il più ottimista possibile e ti consiglio di ascoltare musica classica e magari prova la camera iperbarica per me ha funzionato per l'ipoacusia e per fartela prescrivere magari dici di soffrire di ipoacusia, io sono convinto che qualcosa fà. ciao ciao e apresto se hai novità ;)

Scollegato witch

• Full Member
    • Mostra profilo
« Reply #6 inserita:: Febbraio 01, 2012, 22:45:16 »
Pensa con mezzo bicchiere pieno... se li hai fissi non vedi il tramonto, se li hai e poi spariscono li hai per la prima volta alla loro riapparizione.. quindi fino a prima non conti che li hai avuti poichè una volta sono rientrati!

Scollegato sister

• la vita è una cosa troppo seria per prenderla seriamente
  • Moderatori
  • Full Member
  • sorridi ed il mondo sorriderà
    • Mostra profilo
« Reply #7 inserita:: Febbraio 02, 2012, 01:46:44 »
Pensa con mezzo bicchiere pieno... se li hai fissi non vedi il tramonto, se li hai e poi spariscono li hai per la prima volta alla loro riapparizione.. quindi fino a prima non conti che li hai avuti poichè una volta sono rientrati!

;D witch ch e sei contorto!!!
mente sana...in corpo sano ;)

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #8 inserita:: Febbraio 02, 2012, 21:31:35 »
Comunque lascio la mia e-mail a chiunque volesse contattarmi per sapere di più ed eventualmente propormi delle sperimentazioni.

fujus@yahoo.com

Scollegato witch

• Full Member
    • Mostra profilo
« Reply #9 inserita:: Febbraio 02, 2012, 22:22:19 »
Si Sister.. ero sekko e ora già tardina.. chissà cosa volevo dire :S comunque concetto è che se sono sempre fissi psicologicamente tendi a pensare che ci siano sempre.
Questo era il succo.. :)