Spero di scrivere nel posto giusto, altrimenti non fatemene una colpa e posizionatelo dove meglio crederete.
I suoni bianchi sono un aiuto per il riposo notturno ed il software gratuito Audacity funge da generatore di rumore.
Dunque, come avrete letto nei miei interventi, io mi trovo nella peggiore delle condizioni di chi scrive nel forum, mi hanno persino aperto il cranio, il che è tutto dire.
Dopo l'ultima delusione ricevuta all'ospedale di Vicenza pochi giorni fa dove, dopo aver seguito le indicazioni via email di un otorino per una visita per la TRT ed aver pagato il ticket, mi sono sentito rispondere dal medico di turno che all'ospedale non si pratica la TRT e non si esegue l'acufenometria.
Io possieo già una serie di suoni bianchi, alcuni scaricati da internet, altri prodotti autonomamente.
Leggete bene qui: dopo viaggi di alcune ore in auto, specialmente autostrada, il mio acufene mi lascia in pace per alcune ore, a volte anche 5 o 6, così non devo utilizzare i suoni bianchi che, sempre più spesso devo regolare come volume durante la notte. Penso che registrerò il suono del motore al più presto!
Poche ore fa mi sono messo al lavoro con Audacity, software gratuito, che permette di lavorare con i suoni che passano attraverso la scheda audio del pc e, soprattutto, è capace di generare autonomamente suoni a tutte le frequenze.
Io ho cliccato su GENERA ed ho impostato la frequenza a 230 Hz poi ho impostato il tempo, dapprima breve per esperimento, poi molto lungo in modo tale che, quando lo posizionerò sulla chiavetta usb o sulla memory card, la radio non debba essere impostata su repeat.
Poi si clicca su file e si ESPORTA come file wav oppure dopo aver scaricato lame, si può salvare già in formato Mp3. Non mi dilungo oltre, immagino che col pc molti ci sappiano fare ben più di me.
Questa notte, momento lungo e drammatico, sperimenterò questo suono che è lineare costante e nulla ha a che vedere con fruscio del vento, acqua che scorre od onde del mare; Audacity puo' generarne tre di quest'ultimo tipocol nome bianco, rosa e marrone.
Non mi aspettavo una serie cosi' tremenda di problemi al mio orecchio sinistro che hanno letteralmente distrutto la vita mia e di chi mi e' vicino e spesso....................... ............................. ............................. ............