L'8 Marzo ho un appuntamento all'AIRS di Roma, che è un centro specializzato. Cerco qualche risposta lì e poi vedrò...qua in giro (da me c'è poca roba) non vado più perchè non mi va di pagare 100-200 euro per farmi fare un esame di routine e sentirmi dire sempre le stesse storie. Sono visite mangia soldi.
I tappi te li proponevo per i live, per gli alti volumi. Per lo studio la penso come te...ci sono andato ad agosto per una settimana e, usando i tappi per evitare gli alti volumi di ascolto della sala regia dove stavo per 8 ore giornaliere, non ho avuto problemi. Poi i fischi sono peggiorati e l'ultima volta in studio, la settimana scorsa, impazzivo. Sentivo i fischi anche mentre la musica andava...li ho sentiti tutto il giorno tanto che penso siano peggiorati ulteriormente a forza di fissarmici. Senza tappi era troppo forte il volume, però magari sarò anche io che mi sono sensibilizzato.
A scuola pure..sono sul disperato andante perchè se c'è silenzio e qualcuno parla piano ho i fischi che sono forti come la voce e mi si incasina tutto. L'altro giorno c'è stato un momento che volevo scappare dall'aula.
Per assurdo, di contro, se c'è silenzio assoluto riesco a reggerli un po' meglio di prima, specialmente appoggiando l'orecchio sul cuscino. Così nonostante il volume degli acufeni riesco da una decina di giorni a dormire senza rumore di fondo e senza risvegli bruschi.