Autore Discussione: Marijuana in California  (Letto 407 volte)

Scollegato mercedes

• Full Member
    • Mostra profilo
Marijuana in California
« inserita:: Giugno 08, 2011, 15:08:41 »
Vi segnalo un servizio de Le Iene di qualche settimana   fa  :

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/228494/berton-marijuana-terapeutica.html

Non si parla nello specifico di acufeni ma di come la marijuana sia terapeutica per varie patologie anche gravi o per disturbi comuni tra cui l'insonnia  (  molti di noi ne soffrono).

In California  (dal filmato non si capisce bene se sia legalizzata o meno )  ma è reperibile nelle comuni farmacie e la si trova in tutte le salse ( per chi non  fuma esiste pure nel formato da spalmare........).

Ora ,lasciando da parte le polemiche o  i moralismi  ,  che ne pensate? 

Onestamente non l'ho mai provata , ma non per chissà quale convincimento o perchè voglia fare la perbenista ; diciamo che nessuno me l'ha mai offerta ed io non l'ho mai cercata,   pero' dal filmato  non emerge nessun paziente che sia scontento dell'uso (attenzione: stiamo parlando  pazienti affetti da qualche disturbo ,non di gente che la usi solo per sfizio ).

Che ne dite , ci facciamo tutti un bel viaggio in California  ?
Se sei a terra non strisciare mai.

Scollegato Luciano

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Marijuana in California
« Reply #1 inserita:: Giugno 08, 2011, 19:44:20 »
Adesso che siamo nella sezione giusta ne possiamo parlare tranquillamente senza falsi moralismi e sterili polemiche.
L'uso della cannabis terapeutica per alcune patologie è probabilmente efficace.
La mia breve esperienza con la mariuana  è sicuramente negativa. Ho fumato cannabis nel 2002 come disperato tentativo di ridurre o annientare l'acufene, l'effetto è stato l'esatto opposto di quanto sperato.
Le uniche cose diverse che percepivo erano: l'esaltazione dei sapori dei cibi e di conseguenza un appetito smisurato, la perdita della memoria a breve termine (iniziavo una discussione e dopo qualche frase non ricordavo più di cosa stavo parlando), la dilatazione dei tempi (due o tre minuti li trasformavo in ore), ridevo a crepapelle su battute che in stato non alterato non mi avrebberero strappato neanche un sorriso di circostanza e infine precipitavo in un sonno profondo ma di breve durata.
Conclusioni: per combattere  gli acufeni la sconsiglio vivamente per rilassarsi un po'  :P :P :P :P :P  ;D

Luciano