Autore Discussione: ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO  (Letto 916 volte)

Scollegato Emiliano

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
« inserita:: Aprile 06, 2011, 09:22:59 »
Mi sono deciso ad aggiornare la piattaforma che sta sotto a questo forum, speriamo bene... mi faccio vivo quando ho finito... per ora si va in sola lettura....

e.
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento. -- Assioma di Cole

Scollegato Emiliano

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
« Reply #1 inserita:: Aprile 06, 2011, 10:27:49 »
Software aggiornato. Purtroppo il vecchio template grafico di prima non funziona più (immaginavo). Devo trovarne uno più aggiornato per renderlo un pochino più caldo di questo che è pulito ma standard, non personalizzato. Lo farò ma non adesso!

Intanto provate questo e ditemi se funziona tutto, al di fuori della differenza grafica!

un abbraccio,
e.

ps. spero che con questo aggiornamento non riescano più ad attaccarci!
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento. -- Assioma di Cole

Scollegato Marcovr

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #2 inserita:: Aprile 06, 2011, 10:56:29 »
BELLISSIMO EMILIANO. COMPLIMENTI PER LA GRAFICA.. E MI SEMBRA MOLTO PIU' VELOCE :D
vamos

Scollegato massimo

• Sr. Member
    • Mostra profilo
NUOVA VESTE SITO
« Reply #3 inserita:: Aprile 06, 2011, 11:08:04 »
Bravo Emiliano,

nuova veste ed aggiornamento in modo da non essere piu'  "oscurati" penso , ci dobbiamo abituare ma mi sembra ottimo  .

massimo
Si può resistere alla invasione degli eserciti ma non a quella delle idee.
Victor Hugo

Scollegato Emiliano

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #4 inserita:: Aprile 06, 2011, 11:34:29 »
Allora, spiego meglio cosa è successo con parole meno tecniche possibili.

Il software del forum consiste in due parti legate tra loro: quella funzionale e quella grafica. La parte grafica si può modificare a proprio piacimento, come avevo fatto con la precedente versione "arancione", mentre quella funzionale è intoccabile e bisogna aggiornarla periodicamente.

Purtroppo quando si cambia quella funzionale, spesso e volentieri si è costretti a cambiare anche quella grafica. Infatti avevo provato a mantenere la vecchia veste grafica ma non funzionava più. Per questo motivo ho dovuto mettere la veste grafica che viene automaticamente con il software, quindi questa che vedete ORA non l'ho fatta io, ma è quella "standard" diciamo.

Perché ho dovuto aggiornare la parte funzionale? Perché essendo vecchia (non la aggiornavo da due anni) era passibile di attacchi esterni che causavano l'indisponibilità del server che avrete notato molte volte. E' una continua lotta tra chi scopre le vulnerabilità dei vari software e chi corre ai ripari rilasciando nuove "patch" che risolvono quelle vulnerabilità.

Ora decidete voi. Possiamo lasciare questa veste grafica STANDARD o riprovare a mettere quella precedente, lavorandoci un pochino sopra. Se vi trovate meglio con questa, anche se comune a tanti altri siti, lascio questa. Altrimenti, con calma :), rimettiamo quella precedente (ma lo ripeto: devo prima risolvere le incompatibilità che attualmente non la fanno funzionare).

Spero di aver chiarito.

un abbraccio,
e.

Scollegato blackms

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Mio Blog
« Reply #5 inserita:: Aprile 06, 2011, 11:35:57 »
Serve una mano? Io sono informatico... :)

Scollegato Emiliano

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #6 inserita:: Aprile 06, 2011, 11:41:29 »
Grazie per la disponibilità. Ti intendi di php e mysql? Per ora credo di fare tutto da solo, ma mi piacerebbe tanto trovare un referente tecnico che possa prendere il mio posto per il futuro... :)

e.

Scollegato Giuseppe62

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #7 inserita:: Aprile 06, 2011, 11:56:18 »
La parte grafica si può modificare a proprio piacimento, come avevo fatto con la precedente versione "arancione", mentre quella funzionale è intoccabile e bisogna aggiornarla periodicamente.

Ora decidete voi. Possiamo lasciare questa veste grafica STANDARD o riprovare a mettere quella precedente, lavorandoci un pochino sopra. Se vi trovate meglio con questa, anche se comune a tanti altri siti, lascio questa. Altrimenti, con calma :), rimettiamo quella precedente (ma lo ripeto: devo prima risolvere le incompatibilità che attualmente non la fanno funzionare).

Spero di aver chiarito.

un abbraccio,
e.

A mio parere questa versione standard è carina ma un pochino fredda rispetto a quella precedente che era più effetto calore e poi ci distingueva dagli altri siti. Noi siamo noi  ;D
Vedi tu, con calma senza fretta, sentiamo anche gli altri però. Io ho detto la mia.
Come motore (sono profano in materia) lo trovo molto più veloce, comunque sia ti faccio i miei complimenti per il tuo operato e non solo a livello informatico.

PS la prossima volta però devi scrivere nella sezione giusta;D  :D :) ;) hahahahah
Giuseppe
...si salvi chi può......

Scollegato blackms

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Mio Blog
« Reply #8 inserita:: Aprile 06, 2011, 12:42:12 »
Si, conosco sia PHP che sql, non sono bravo con la grafica ma se c'e` da adattare qualcosa e` un'altro discorso :D

Scollegato Emiliano

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #9 inserita:: Aprile 06, 2011, 13:23:58 »
Giuseppe,

capisco benissimo il gusto di moderarmi :) ma avevo messo l'annuncio dei lavori in corso in due parti differenti per non correre il rischio di non essere letto. Concordo con te che sia meglio la versione grafica di prima. Non credo che questa maggiore velocità, che noto anche io, dipenda dalla parte grafica... credo rimarrà veloce anche con quella precedente che però, come ho già scritto, devo vedere con calma!

Purtroppo ho notato che è sparita anche l'integrazione con la Chat che avevo fatto diverso tempo fa... non ci pensavo a questo effetto collaterale... uffa... vabbè devo lavorare anche su questo punto... intanto vediamo se da adesso in poi riusciranno ad attaccarci e mandarci offline come stava capitando troppo spesso... altrimenti è tutto lavoro inutile!

Ciao!
e.

Scollegato Emiliano

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #10 inserita:: Aprile 06, 2011, 13:24:46 »
Ottimo blackms, allora rimaniamo in contatto! :D
e.

Scollegato Giuseppe62

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #11 inserita:: Aprile 06, 2011, 14:20:16 »
Giuseppe,
capisco benissimo il gusto di moderarmi :) ma avevo messo l'annuncio dei lavori in corso in due parti differenti per non correre il rischio di non essere letto.   

No Emiliano il mio non è gusto è solo per "lavorare" il meno possibile  ;)
ne sanno qualche cosa Luciano e Dottolina, poverini subiscono  :'(  :'(  :'(  per delle mie fisse ma del resto sono acufenizzato  ;D ;D ;D.
ti mando un mp.
Giuseppe

Scollegato Rosa-

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #12 inserita:: Aprile 06, 2011, 21:27:14 »
Emiliano ! ricordo quanta passione ci hai messo per la grafica e per rendere il forum un luogo accogliente , attendiamo con calma il tuo operato e sono sicura che il forum  avrà il suo giusto calore .
Buon lavoro

bacione

r-
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein )

Scollegato giusepperm

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #13 inserita:: Aprile 06, 2011, 22:10:04 »
Emiliano,
non vedo la chat
Ricordo che lunedì prossimo
abbiamo ospite
 il dott. Stefano Ventura
giusepperm

Scollegato Giuseppe62

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #14 inserita:: Aprile 07, 2011, 08:35:03 »
Emiliano, non vedo la chat. Ricordo che lunedì prossimo abbiamo ospite  il dott. Stefano Ventura
giusepperm

Giuseppe, con l'aggiornamento che c'è stato si è persa la chat ma è un problema solo temporaneo.
Emiliano sta lavorando come un negro affinchè tutto rifunzioni come prima ma non sa però se per lunedì riuscirà a ripristinarla e si scusa per i disagi ma lo sappiamo che non è colpa sua altrimenti lo avremmo linciato  ;D 
Sono convinto che farà del tutto, quel ragazzo li è  "na capa tosta" nel senso buono della parola.  ;D  ;)
Grazie Emiliano
Giuseppe