Allora, spiego meglio cosa è successo con parole meno tecniche possibili.
Il software del forum consiste in due parti legate tra loro: quella
funzionale e quella
grafica. La parte grafica si può modificare a proprio piacimento, come avevo fatto con la precedente versione "arancione", mentre quella funzionale è intoccabile e bisogna aggiornarla periodicamente.
Purtroppo quando si cambia quella funzionale, spesso e volentieri si è costretti a cambiare anche quella grafica. Infatti avevo provato a mantenere la vecchia veste grafica ma non funzionava più. Per questo motivo ho dovuto mettere la veste grafica che viene automaticamente con il software, quindi questa che vedete ORA non l'ho fatta io, ma è quella "standard" diciamo.
Perché ho dovuto aggiornare la parte funzionale? Perché essendo vecchia (non la aggiornavo da due anni) era passibile di attacchi esterni che causavano l'indisponibilità del server che avrete notato molte volte. E' una continua lotta tra chi scopre le vulnerabilità dei vari software e chi corre ai ripari rilasciando nuove "patch" che risolvono quelle vulnerabilità.
Ora decidete voi. Possiamo lasciare questa veste grafica STANDARD o riprovare a mettere quella precedente, lavorandoci un pochino sopra. Se vi trovate meglio con questa, anche se comune a tanti altri siti, lascio questa. Altrimenti, con calma

, rimettiamo quella precedente (ma lo ripeto: devo prima risolvere le incompatibilità che attualmente non la fanno funzionare).
Spero di aver chiarito.
un abbraccio,
e.