Autore Discussione: mi sono fatto questo regalo.  (Letto 1219 volte)

Scollegato mercedes

• Full Member
    • Mostra profilo
Re:mi sono fatto questo regalo.
« Reply #15 inserita:: Gennaio 20, 2011, 16:54:56 »
Stasera lo provo e vi faccio sapere!
e.

Emiliano siamo tutti curiosi  ............. ::) non è che  ti piace talmente tanto  che ci stai ancora dormendo sopra dall'altro ieri?
Se sei a terra non strisciare mai.

Scollegato Emiliano

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #16 inserita:: Gennaio 20, 2011, 19:03:15 »
ehehehe allora... qualche commento su questo cuscino. Parto dalla fine, ovvero dal merito: per il discorso acufene... ancora nessun beneficio, bisogna abituarcisi a sentire un suono attaccato all'orecchio (se pur leggero) mentre di dorme... quindi non so dirvi nulla ancora purtroppo sull'efficacia o meno.

Per quanto riguardo il cuscino ha queste caratteristiche: lungo la metà di uno normale (pecca), bassino ma non troppo, in lattice, forma anatomica del collo, insomma è comunque un signor cuscino (se non fosse appunto per la ridotta dimensione, ma questi sono gusti personali).

Dal cuscino esce un mini jack semplice semplice, non vedete altro, non l'ho aperto per vedere cosa c'è e come è fatto, ma non mi interessa. Quindi non servono batterie, visto che è solo una cassa che amplifica il segnale che viene dal vostro device. Questo vuol dire che il volume lo regolate direttamente dal vostro apparecchio, nel mio caso è un iphone4.

Il suono è ovviamente un pochino ovattato (e questo non è un bene per il nostro cervello che ha fame di frequenze alte) ma comunque si sente benissimo. Così tanto che se togliete la testa, lo sente anche vostro marito/moglie/compagna/compagno. :)

Nel mio caso, invece di caricare nell'iphone una delle tante musiche che avevo a disposizione, ho scaricato da iTunes una app che produce proprio quel tipo di suoni (l'App la vendono per la meditazione), e devo dire che fa il suo lavoro.

Siccome la cassa è situata in un punto preciso del cuscino, la tendenza iniziale (che dovrò togliermi) è quella di cercare di centrare la cassa per sentirlo meglio, ma questo provoca stress a lungo andare, pertanto devo evitare...

Per il discorso acufene, devo prima cambiare comportamento. Io sono un pazzo: con tutto l'acufene che ho faccio anche una vita sregolata, vado a dormire alle 3.00, mi sveglio dopo 4 ore, il giorno dopo dormo 12 ore, poi due sole... insomma il vero comportamento del cojone acufenico! :)

Farò qualche foto e ve le allego, ok? risposto a tutte le domande?

baci,
e.

La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento. -- Assioma di Cole

Scollegato k80

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #17 inserita:: Gennaio 20, 2011, 20:49:24 »
Si, una foto dell cuscino e una buona idea...

Scollegato mercedes

• Full Member
    • Mostra profilo
« Reply #18 inserita:: Gennaio 22, 2011, 18:12:20 »
Emiliano sei sicuro che il guanciale sia in lattice? No ,perchè  nel link che hai segnalato leggo Memory.
Il memory è una particolare sostanza schiumosa a lento ritorno ,l'aspetto è simile al lattice ma,a differenza di quest'ultimo, è completamente sintetica. Hai la possibilità di togliere la fodera per caso? Basta che poggi la mano e , se è memory,dopo aver tolto la mano,resta l'impronta per qualche secondo.
I guanciali cosi come i materassi in memory sono molto quotati in questo periodo ,ancor piu del lattice, perchè alleviano le tensioni muscolari; io personalmente ,dopo aver provato materasso e cuscino in memory (sotto indicazione della mia fisiatra) non posso piu farne a meno .......quindi potrei farci un pensierino se davvero questo prodotto è utile anche come amplificatore di suoni  :). Ma la forma è a saponetta o ad onda?

Per quanto rigurda il discorso di avere una vita sregolata , fai bene a continuare se il tuo fisico non ne soffre particolarmente e soprattutto se il tuo umore ne trae giovamento. Guarda me, è da mesi che cerco di essere regolare ( a dire il vero non ho mai fatto una vita sregolata ) ,di andare a dormire e alzarmi sempre alla stessa ora ,di essere rigorosa con l'alimentazione,di evitare caffè ,thè ed altre sostanze eccitanti ma ho ugualmente difficoltà a dormire; per cui , credo che vivere a pieno la quotidianità senza preoccuparsi piu di tanto forse non sia poi cosi' deleterio ( anche se ,in primis, devo convincere me stessa a mettere a frutto questo principio  :-\ ).

Scollegato Emiliano

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #19 inserita:: Gennaio 23, 2011, 01:55:36 »
ho scritto lattice per una pura sensazione, ma non lo so assolutamente... devo fare la prova che mi dai detto, ti/vi faccio sapere... con tanto di foto promessa...

e.
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento. -- Assioma di Cole

Scollegato baloo

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Reply #20 inserita:: Gennaio 23, 2011, 18:14:42 »
MOLTO INTERESSANTE questo discorso sul cuscino..........molto

Scollegato moorea

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #21 inserita:: Aprile 05, 2011, 17:36:43 »
Ma quante ne sapete?  8) Magari dopo pasqua me lo faccio regalare :)
Allora hai testato come si comportano gli acufeni con questo cuscino?

Scollegato mercedes

• Full Member
    • Mostra profilo
« Reply #22 inserita:: Giugno 19, 2011, 18:47:34 »
ti/vi faccio sapere... con tanto di foto promessa...

e.

Emiliano guarda che basta una semplice foto non occorre che tu faccia un book  !!!

Scherzi a parte, come ti trovi  ? Continui ad utilizzarlo?