Autore Discussione: Esperienze accertate che aumentano Acufene  (Letto 6546 volte)

Scollegato kabosky

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Esperienze accertate che aumentano Acufene
« Reply #15 inserita:: Giugno 17, 2010, 15:25:29 »
Io sono un appassionato di moto.
La mia condanna peggiore è che se percorro anche solo un paio di km in moto... Comincia il sibilo che immancabilmente mi accompagna per il resto della giornata, anche se è un periodo in cui non soffro di acufeni.

Scollegato Tyrant

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Reply #16 inserita:: Giugno 17, 2010, 20:31:38 »
A me aumenta se faccio un pisolino di mezz'ora-un'ora. Al risveglio, mi da un po' fastidio, e il mio cervello non riesce ad "escluderlo", come invece riesce a fare spesso quando ho l'acufene normale: per esempio, adesso, anche con l'aiuto dell'arricchimento sonoro (ah, il mio torrente preferito ;)), non lo sento, se non mi focalizzo su di lui.
In realtà quando mi succede, non mi sembra che l'intensità sia maggiore, semplicemente il cervello gli presta sempre attenzione.
Anche quando dormo un pochino più della norma l'acufene ha lo stesso comportamento di cui sopra...

Scollegato pattiblu

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #17 inserita:: Settembre 07, 2010, 14:29:01 »
io sono nuova ! ho acufeni bilaterali come fisci acuti da fine aprile 2010 i miei pero' sono sempre uguali 24 ore su 24 ! i primi 2 mesi avevo anche senso di disequilibrio anche se poi dalle visite non rilevavano nulla ! e' normale ?  Sono disperata............

Gianfry

• Utente non iscritto
« Reply #18 inserita:: Settembre 07, 2010, 16:49:17 »
Ho il tuo stesso identico problema, ma da cinque anni. E' normale che all'inizio, cioè all'insorgenza del problema tu abbia la "sensazione di disequilibrio", come è anche possibile che si abbiano delle crisi lipotimiche. Fà parte del gioco. Coraggio

Scollegato Terminator

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #19 inserita:: Dicembre 28, 2010, 19:53:02 »
A me fa comparire il sibilo dell' acufene:
-Stare disteso (appena mi sdraio sul letto dopo neanche 30 secondi incomincio a sentirlo)
-Stare seduto davanti al pc (su una sedia normale con cuscino senza appoggiare la schiena)
-Complesso vitaminico del gruppo B (con tutte le B, compresa la B12 che è tossica)
-Betacarotene

Invece fa scomparire l' acufene:
-Stare in piedi in movimento
-Dopo aver riempito lo stomaco con qualcosa di caldo (tipo dopo pranzo o dopo cena, ma non cena fredda o pranzo freddo e stomaco ben riempito)
-Dopo aver preso 500 milligrammi di acido nicotinico (ma solo se subentra la reazione di arrossamento intenso e prurito intenso su tutto il corpo, se non subentra la reazione non mi toglie il sibilo)

Scollegato Lorena

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #20 inserita:: Aprile 10, 2011, 19:49:34 »
cavoli...non ci avevo mai pensato...semplicemente perché i miei acufeni sono sempre lì, non c'è mai un momento in cui non li senta e aumentano di giorno in giorno. il momento peggiore è la mattina...quando mi sveglio con la mascella serrata...e la sera, quando c'è silenzio :(

Scollegato seira

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #21 inserita:: Maggio 05, 2011, 14:23:25 »
Gianfry, anche io ho problemi di disequilibrio, davvero fa parte anche questo del problema acufene?
riguardo al sondaggio ,  io non ho il fischio continuo,  ma va e viene.  spesso viene quando sono sdraiata e muovo la testa, una volta me l'hanno fatto venire i massaggi... quando mi sveglio ho sempre una specie di fischio dalla tonalità bassa

Scollegato Jva

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Reply #22 inserita:: Maggio 05, 2011, 19:01:48 »
cavoli...non ci avevo mai pensato...semplicemente perché i miei acufeni sono sempre lì, non c'è mai un momento in cui non li senta e aumentano di giorno in giorno. il momento peggiore è la mattina...quando mi sveglio con la mascella serrata...e la sera, quando c'è silenzio :(

Per me è esattamente come Lorena(forse perchè oltre a problemi all'orecchio avrà anche il disordine temporomandibolare e anch'io) e sinceramente lo sto' sentendo ancora piu' forte adesso dopo che ne stiamo parlando...a volte mi chiedo:a che serve?Se questa è la vita che dobbiamo fare,non permettiamo ai fischi,i fastidi e i dolori di condizionarcela ogni giorno(anche se è difficile,oggi la penso cosi' domani sprofondo...sono un po' altalenante,ma proviamoci)Baci a tutti
"Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,
e la Saggezza di capirne la differenza."