Autore Discussione: arrivate protesi in prova  (Letto 4327 volte)

Scollegato adriano

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re:arrivate protesi in prova
« Reply #30 inserita:: Febbraio 23, 2010, 16:11:54 »
ma tu sei andato dal del bo?

ti devo rispondere?? 

ti faccio io una domanda...  ma tu i messaggi li leggi approfonditamente o con approssimazione?

se leggi il mio messaggio con interesse,  ti darai tu stesso la risposta alla domanda che mi hai fatto... ;) ;) ;)
non prenderti rabbia, il mondo fra qualche tempo farà a meno di te...........e anche di me.............

Scollegato blackblizzard

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Reply #31 inserita:: Febbraio 24, 2010, 14:48:02 »
sì ma non serve che mi rispondi male

Scollegato adriano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #32 inserita:: Febbraio 24, 2010, 19:31:48 »
sì ma non serve che mi rispondi male

se tu pensi che io ti ho risposto male, posso anche scusarmi, ma non era mia intenzione, io sono sincero è quindi ho pensato che mi volevi prendere in giro, girando intorno all'argomento, questa è la verità, purtroppo viviamo in un mondo ambiguo è cattivo è mi porta a diffidare anche delle brave persone, naturalmente, vivendo male, perchè devi guardardi sempre intorno, speriamo che cambi un pò la mentalità,  ti saluto con simpatia >:( >:(
non prenderti rabbia, il mondo fra qualche tempo farà a meno di te...........e anche di me.............

Scollegato moorea

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #33 inserita:: Aprile 10, 2011, 12:36:08 »
Da due giorni sto di nuovo provando le protesi... anche se ero partita più tranquilla e agguerrita è tornato lo sconforto.
Ipoacusia neurosensoriale bilaterale su frequenze medio-alte, con acufeni.

la prima volta le provai un mese all'amplifon, open fitting, non ricordo il modello ma avevano il telecomando, potevo spegnerle da lì o cambiare modalità, ad es. conferenza, o con il cellulare... etc. Il problema erano gli acufeni che peggioravano tantissimo ed anche il fastidio-prudito che mi dava il nylon nell'orecchio. Ma a questo avrei tenuto botta se solo fosse migliorata la comprensione delle parole! Quindi decisi di aspettare e non spendere a vuoto 6000euro.
Ora mi han mandata alla maico, ma invece di farmi provare l'ultimo modello che non avevano subito disponibile ho sempre un'open fitting ma "senza optional" come dire (modello md3 n), il che mi sembra un passo indietro rispetto alla prima prova... ho aspettato cinque anni tra l'una e l'altra speravo in un miglioramento... Se funzionassero, mi andrebbero bene ovviamente, costano anche un pochino meno delle altre... solo che noto le stesse cose di prima... ovviamente darò il tempo di abituarmici, però per ora è dura sentirsi così, provi delle protesi che ti vendono come infallibili e fatte su misura per te, ti dicono che le devi prendere solo come un aiuto e non come una terapia, perché nel mio caso la terapia non c'è, ti fanno notare che sei giovane e ne hai più bisogno, come se non lo sapessi. poi le provi per un mese e mezzo e il risultato è peggioramento di acufeni e dell'iperacusia, ma nessun miglioramento nella comprensione. quindi stavolta anche se non dovrei parlare dato che sono pochi giorni che le porto, ho timore di viverla male di nuovo, perché se i rumori mi davan fastdio prima figuriamoci come salto su con le protesi, e mi pare di sentire tutto ciò d'inascoltabile ma comunque non capire quello che mi serve, non capisco le parole di qualcuno che mi parla a fianco, devo tenere la tv al solito volume e se mi viene da abbassarla non è perché capisco ma perché alcuni suoni (inutili, come gli applausi o se parte la pubblicità o c'è rumore di sfondo come traffico) mi danno fastidio  quindi se voglio seguire un programma mi viene la tentazione di toglierle. Ovviamente continuerò ma non so come sia il modo migliore di fare questa prova... non pensarci, o fare prove e annotarmi tutto? Visto che non posso dirmi che provando non ci rimetto nualla, posso peggiorare ancora a livello di acufeni e sinceramente sono già peggiorati tanto.