Autore Discussione: arrivate protesi in prova  (Letto 4327 volte)

Scollegato adriano

• Hero Member
    • Mostra profilo
arrivate protesi in prova
« inserita:: Gennaio 21, 2010, 20:24:27 »
       oggi sono andato a ritirare alla Amplifon della mia città le protesi open fitting,  dopo  che le ha regolate l'audioprotesista, mi ha detto di   metterle per la prima settimana solo a casa, dopo mi dirà lui come procedere

quello che noto è che la televisione il volume lo metto quasi a minimo è con mio stupore, sento tutte le parole,  è un emozione indescrivibile,

il ronzio lo sento sempre in sottofondo, poi passo dopo passo vi terrò sempre aggiornati ;) ;) ;)

mi sono raccomandato ad un amico,  per averle in prova,  comunque GRAZIE  a chi mi ha sostenuto
non prenderti rabbia, il mondo fra qualche tempo farà a meno di te...........e anche di me.............

Scollegato lisa60

• Sr. Member
    • Mostra profilo
Re:arrivate protesi in prova
« Reply #1 inserita:: Gennaio 21, 2010, 21:11:56 »
mi fa enormemente piacere Adriano;
già se senti tutte le parole a volume basso, è un gran passo avanti.
Vedrai che col tempo anche l'acu non ti darà più fatsidio

Scollegato Solfapa

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #2 inserita:: Gennaio 21, 2010, 21:53:57 »
Sono contenta per te Adriano vedrai i primi giorni sono un po difficili perche torni a sentire rumori che avevi dimenticato in maniera forte ma poi ti abitui e non poi farne assolutamente a meno :D :D io le protesi le metto appena mi alzo e le tolgo dopo coricata prima di dormire ormai fanno parte di me :D .
Un abbraccio Doriana

Scollegato giusepperm

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #3 inserita:: Gennaio 21, 2010, 22:02:27 »
Adriano,
se le parole prendono il posto dell'acufene,
penso che la vita sarà migliore.
Un augurio che le parole udite scaccino sempre più gli acufeni
giusepperm

Scollegato Giuseppe62

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #4 inserita:: Gennaio 22, 2010, 08:29:25 »
Sono molto contento caro Adriano, vedrai che la tua vita cambierà. Certo devi avere pazienza e anche molta, perchè ri-sentirai tutti quei rumori e suoni che prima non sentivi e quindi potrebbero crearti dei problemi di sopportazione come è successo a me.
Devi collaborare con il tuo audiometrista, e lui con te, che saprà "regolarti" l'ascolto. Ricordo che andavo da lui anche due volte al giorno, perchè risentire la moto che passava o il bimbo che piangeva, mi facevano sudare freddo, oggi anche io come Solfata, li indosso al mattino e li tolgo prima di scivolare nel lettone.
In bocca al lupo per tutto di vero cuore
Giuseppe
...si salvi chi può......

Scollegato Dottolina

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #5 inserita:: Gennaio 22, 2010, 10:03:01 »
:)

ottimo, ho avuto la risposta che ti avevo chiesto nel msg privato :)

Scollegato adriano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #6 inserita:: Gennaio 22, 2010, 10:54:46 »
              Ci tengo a dire a tutti, che la regolazione alle protesi è stata fatta tramite il deficit risultante sul risultato audiometrico

il Dottore audioprotesico mi ha detto che queste protesi hanno canali di frequenza che le vecchie non avevano è che quindi automaticamente col tempo, dando modo al cervello di riabituarsi potrebbero  mascherare del tutto l'acufene

le batterie hanno una durata di 80 ore,   ora vedrò se è vero, adesso le stò mettendo in casa, poi le potrò mettere anche fuori è l'appuntamento col tecnico me l'ho ha fissato fra una settimana

non prenderti rabbia, il mondo fra qualche tempo farà a meno di te...........e anche di me.............

Scollegato adriano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #7 inserita:: Gennaio 22, 2010, 12:13:20 »

Devi collaborare con il tuo audiometrista, e lui con te, che saprà "regolarti" l'ascolto. Ricordo che andavo da lui anche due volte al giorno, perchè risentire la moto che passava o il bimbo che piangeva, mi facevano sudare freddo

Grazie  Giuseppe,  tu sai che ti stimo,   questo tipo di protesi open fitting,  si autoregolano è cioè, almeno per ora non danno problemi di rimbombo ed anche in seguito,  così mi ha detto l'audioprotesista,  io ti consiglierei di provarli pure tu,  comunque se io noto il minimo cambiamento, lo riferisco immediatamente

Quindi non devono essere regolati in continuazione, perchè sono state regolate in base alle frequenze perse risultanti dall'esame audiomerico

eccole:   MOD.  CIELO 2 SILVER LIFE  SIEMENS

Scollegato Renata

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #8 inserita:: Gennaio 22, 2010, 15:44:24 »

ADRIANO, SONO FELICISSIMA PER TE!

RENATA
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto
Quando l'ultimo animale sarà ucciso
Solo allora capirete che il denaro non si mangia (profezia Creek)

Scollegato Emiliano

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #9 inserita:: Gennaio 22, 2010, 15:58:45 »
bene bene bene!

e.
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento. -- Assioma di Cole

Scollegato adriano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #10 inserita:: Gennaio 22, 2010, 17:05:54 »

ADRIANO, SONO FELICISSIMA PER TE!

RENATA

Grazie Renata, ma voglio ricordare che sono in prova è che è ancora presto per poter fare una valutazione,  propongo di tenervi sempre aggiornati,  sono le ore 16,30 è stò ascoltando canzoni al pc con le cuffie senza alcun fischio di ritorno, ma addiruttura in certi momenti sento quasi coprire il ronzio a sibistra, mentre a destra non lo percepisco, è una sensazione fantastica, addirittura il mio cervello è come si stesse rifiutando di  credere che sia tutto vero.. :o :o  dopo 13 anni di INFERNO, ma bando ai facili entusiasmi, 

GRAZIE a questo FORUM,  che grazie alla testimonianza di Emiliano sulle nuovissime protesi, mi ha dato modo di poter accedere a provarle è a sentire anche se per pochi secondi il SILENZIO

;) ;)

Scollegato Emiliano

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #11 inserita:: Gennaio 22, 2010, 17:44:33 »
Ottimo. Però adesso l'ulteriore passo lo devi fare tu. Dimenticati che le stai indossando, pensa assolutamente ad altro, non stare a monitorare ogni giorno, ogni secondo come vanno, se ci senti meglio, se senti ancora l'acufene, etc etc. Questo tipo di monitoraggio lavora contro l'effetto ottenuto con le protesi. Loro tendono a fartelo dimenticare, tu lavori contro la loro "benefica" volontà.

Ti dirò di più, sempre per il tuo bene: se per far questo senti che possa aiutarti il non frequentare questo forum, fallo almeno all'inizio... io l'ho fatto... sono tornato dopo tanti mesi, con la mia novità... te lo ricordi?

Questo è il momento giusto per lavorare sulla qualità della tua vita. C'è qualcosa che ti piace fare, nonostante la fatica quotidiana, le eventuali ristrettezze economiche (quelle non aiutano mai!), che senti di poter fare? Beh, questo è proprio il momento giusto.  Dagli sotto, questa è la tua opportunità, non sprecarla!

un abbraccio,
e.
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento. -- Assioma di Cole

Scollegato yak66

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Reply #12 inserita:: Gennaio 22, 2010, 18:28:45 »
quante Bande di Frequenza hanno ?
non si puo' sapere il modello ?
Senti per caso una specie di Ritardo (eco) sui suoni (specie di alta frequenza) ?
Io provai per un mese il modello Unitron Moda II e non mi sembravano un gran che, costavano sui 1500 euro
mi pare che fossero queste :
http://www.precisehearing.com/element-hearing-aids-p-202.html
la versione con 4 o 8 channels
vorrei anche un giudizio di Emiliano...

Scollegato Giuseppe62

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #13 inserita:: Gennaio 22, 2010, 19:06:01 »
Adriano sono veramente felice nel sentirti dire questo. Credimi sono felice.
Congratulazioni, hai preso la giusta decisione e ti stimo tantissimo anche io.
 :)  ;)
Giuseppe
...si salvi chi può......

Scollegato AGO

• Full Member
    • Mostra profilo
« Reply #14 inserita:: Gennaio 25, 2010, 15:37:43 »
dobbiamo stare molto attenti a quanto stai dicendo, porebbe essere un primo passo verso la guarigione forse?   che ne dite ragazzi.