Autore Discussione: raccolta di audiometrici  (Letto 13782 volte)

Scollegato Emiliano

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
raccolta di audiometrici
« inserita:: Dicembre 13, 2009, 11:57:17 »
Ciao a tutti,

vorrei provare a ragionare con voi sull'ipoacusia e sulla validità degli audiometrici. Usiamo questo thread per uploadare i nostri audiometrici. Dovete scansionarli e allegarli come immagine. Ve la sentite?

Ciao,
e.
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento. -- Assioma di Cole

Scollegato Dottolina

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:raccolta di audiometrici
« Reply #1 inserita:: Dicembre 14, 2009, 14:50:34 »
mi sembra una buona idea...
suggerirei di inserire anche le informazioni derivanti dall'acufenometria per chi l'ha fatta..

Scollegato Giuseppe62

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #2 inserita:: Dicembre 15, 2009, 13:57:16 »
Grazie alle diritte di Dottolina (grazie) provo ad inserire il mio esame audiometrico effettuato il 18.05.2009.
...si salvi chi può......

Scollegato mamolo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Reply #3 inserita:: Dicembre 16, 2009, 11:42:30 »
...ci provo volentieri!
Il cancelletto # e l'asterisco * nel primo esame audiometrico rappresentano i decibel e la tonalità da me percepita dei miei acufeni.

Scollegato Luca

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #4 inserita:: Dicembre 18, 2009, 14:51:00 »
raccolgo l'invito di emiliano ma, visto il risultato del mio audiogramma (tecnicamente impeccabile visto che i leggeri cali non vengono nemmeno presi in considerazione dai medici e il calo dopo i 12 è fisiologico per la mia età), mi sembra di fare il secchione   ::)
vabbè, per la scienza sono disposto a fare anche questa figura..  :)
un abbraccio a tutti

p.s. ma non era stato postato anche un'altro audiogramma?

Grazie perche' condividete queste informazioni con noi... se avete fatto una acufenometria indicate anche il responso, oppure se sapete a che frequenza avete l'acufene ..indicatelo.

grazie :)

prego cara dot  :)
come da tue indicazioni comunico che il mio acu è a 11khz circa (in realtà c'è anche un secondo acu a 5khz circa ma è debole e non fastidioso + un terzo a 700 hz sempre debole e non fastidioso)

bene, ora che abbiamo l'ennesimo database di 4 o 5 persone propongo pubblicazione su rivista specializzata :)  :)

fatemi scherzare un pò, siamo sotto natale e il regalo più gradito, un bel ladro di acufeni, non si sente ancora bussare alla porta..

Scollegato Dottolina

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #5 inserita:: Dicembre 18, 2009, 15:05:19 »
Grazie perche' condividete queste informazioni con noi... se avete fatto una acufenometria indicate anche il responso, oppure se sapete a che frequenza avete l'acufene ..indicatelo.

grazie :)

Scollegato Emiliano

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #6 inserita:: Dicembre 18, 2009, 21:05:13 »
Continuate a mandarli, ma non c'era anche quello di Renata? che fine ha fatto? Vorrei vedere soprattutto di quelli che pensano di essere nella norma o non avere ipoacusia.

Per esempio, commentiamo quello del buon Luca.

Citazione di: Luca
come da tue indicazioni comunico che il mio acu è a 11khz circa (in realtà c'è anche un secondo acu a 5khz circa ma è debole e non fastidioso + un terzo a 700 hz sempre debole e non fastidioso)

Date un occhio al suo bellissimo audiogramma. Ha un calo sui 10k di 20db (acufene vicinissimo sugli 11k). Un calo ancora più lieve (15db) dai 6khz agli 8khz, (acufene vicinissimo sui 5khz). Pensandoci bene sembra quasi che ha un acufene che precede di 1k l'ipoacusia, ma questo ci stà tutto... l'ultimo quello dei 700hz, non è stato neanche testato quindi non sappiamo cosa ha in quei paraggi.

Eppure, tutti dicono giustamente che ha un udito perfetto. Verissimo, incontestabile. Ma forse per l'acufene questi piccoli buchi sono più che sufficienti, chi lo può sapere?

Tutti gli altri hanno una importante ipoacusia, probabilmente NON causata da un danno acustico.

e.
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento. -- Assioma di Cole

Scollegato Renata

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #7 inserita:: Dicembre 18, 2009, 21:41:31 »

Scusate, me lo avevano tolto. Risale all'anno 2005
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto
Quando l'ultimo animale sarà ucciso
Solo allora capirete che il denaro non si mangia (profezia Creek)

Scollegato Emiliano

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #8 inserita:: Dicembre 19, 2009, 11:46:47 »
Da notare l'audiometrico di Mamolo. Ha l'acufene esattamente sotto il minimo dell'ipoacusia sia sinistra che a destra. Renata ha una perdita sugli alti, ma esattamente l'acufene dove? mai misurato?

In tutti i casi solo l'audiometrico di Luca è fatto abbastanza bene, tutte le frequenze hanno pari dignità fino ai 16khz, mentre gli altri se notate bene si concentrano soprattutto sulle frequenze della "voce", ovvero al massimo fino ai 3000hz. Per gli acufenici questi esami così "sommari" non hanno senso.

ciao,
e.

Scollegato Renata

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #9 inserita:: Dicembre 19, 2009, 15:04:59 »

Ciao Emi,

No, io non l'ho mai misurato.
Dovrei avere una specie di Holter acufenico, perchè mi cambia in continuazione sia di intensità che di posto.
Fisso, sempre nell'o.s.  e quando mi và bene e un sibilo
sopportabilissimo.
Però il peggio  è quando arrivano  ronzii in tutta la nuca e anche l'o.d. partecipa con trilli, soffi. Fastidiosissimo. Un disastro.
Che vita di..........

Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto
Quando l'ultimo animale sarà ucciso
Solo allora capirete che il denaro non si mangia (profezia Creek)

Scollegato antonio50

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Reply #10 inserita:: Dicembre 19, 2009, 20:02:34 »
il mio contributo :

e' del 2007  , il mio acufene  e'  posizionato sui  4000  hz

un caloroso saluto a tutti
libera il tuo cuore dall'odio ...vivi con semplicita'

Scollegato Emiliano

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #11 inserita:: Dicembre 20, 2009, 12:50:13 »
Altro acufene da manuale del piccolo ipoacusico! :) Nuovamente l'acufene si attesta sotto il picco massimo della perdita di udito. Vorrei vedere audiometrici più "sfidanti" :) di quelli che pensando di non avere ipoacusia, o di quelli che credono che la causa del proprio acufene sia altrove.

e.

Scollegato cristiana

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:buongiorno
« Reply #12 inserita:: Dicembre 20, 2009, 13:14:27 »
Ciao Cristiana e benvenuta. Si raccolgono audiometrici, siamo dei perversi maniaci! :) potresti mandarci il tuo? :)

abbraccio,
e.
non sono molto pratica ma provo a scrivere ciò che mi è stato scritto sui miei audiometrici...
Ipoacusia memosensoriale bilaterale presente a 1000 e 2000 hz
Premetto che quello che scriverò ora non ho idea di cosa sia...
Au dx "A" P= 4 da Pa
C= over
RCSI e C= assenti a 100
TDT: I=0% C= 34%
Au sx "A" P= 20 da Pa
RSCI= 95-100-95-95
C= 90-NF-NF-95
TDT: I=23% C=25%

Scollegato Emiliano

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #13 inserita:: Dicembre 20, 2009, 13:30:58 »
Cristiana,

ho spostato qui la ns discussione. No, mi serve l'audiogramma che trovi in questo thread. Ma sai l'origine della tua ipoacusia? 1000 e 2000 non sono -generalmente- da trauma acustico...

e.

Scollegato cristiana

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #14 inserita:: Dicembre 20, 2009, 13:32:25 »
perfetto! grazie...le cause sono sconosciute, penso che lavorando in un call center possa essere quella...una mattina mi sono svegliata e avevo gli acufeni...ps. appena riesco ad entrare in possesso di uno scanner posto l'esame