Autore Discussione: CINAZYN : a che serve ?  (Letto 15580 volte)

Scollegato yak66

• Sr. Member
    • Mostra profilo
CINAZYN : a che serve ?
« inserita:: Luglio 27, 2009, 18:38:14 »
Ciao, vorrei un parere sul farmaco CINAZYN 75 mg proposto dal mio otorino.
Io vorrei provare a curare PRIMA la causa dell'acufene (possibile lesione cocleare o Cocleopatia) e poi occuparmi dell'Acufene.
Il CINAZYN lo leggo spesso associato all'acufene.
Puo' aiutare anche nella patologia indicata (cocleopatia e ipoacusia improvvisa) ?
in pratica :
il Cinazyn a che serve ?
grazie

Scollegato Rosa-

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:CINAZYN : a che serve ?
« Reply #1 inserita:: Luglio 30, 2009, 11:17:25 »
Il Cinazyn è un farmaco che aiuta a migliorare il flusso sanguigno a livello periferico , ha una vasta gamma di indicazioni terapeutiche .

E' un vaso dilatatore ed è un preparato antivertigine , se leggi attentamente le indicazioni nel foglio illustrativo ne trai da solo le conclusioni .

La maggior parte degli otorini consigliano ai pazienti questo farmaco , se te lo ha prescritto vuol dire che è indicato per la tua patologia .

r-
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein )

Scollegato unanuovame

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #2 inserita:: Agosto 10, 2012, 20:34:25 »
io lo prendo da dieci giorni, due compresse da 25 a pasto per un totale di 4 al giorno e devo prenderli per altri 15. Mi sembra che abbiano attenuato un pò il fastidio...speriamo

Nievro

• Utente non iscritto
« Reply #3 inserita:: Ottobre 18, 2013, 21:53:44 »
ti è stato utile?
quanto dura la terapia?
Grazie

Scollegato Antonio72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Reply #4 inserita:: Ottobre 19, 2013, 19:26:29 »
io ne prendo 2 al giorno e mi aiutano molto, il ronzio si è affievolito un bel po'!
Lo accoppio al Prisma 50 sempre per la vascolarizzazione dei vasi.
Non c’è dolore, ma ti stai allontanando...Le tue labbra si muovono ma non riesco a sentire...Sono diventato piacevolmente insensibile. (Roger Waters)

Nievro

• Utente non iscritto
« Reply #5 inserita:: Ottobre 20, 2013, 19:08:37 »
Lo stò provando da 2 giorni 25 mg a pranzo e spero non sia un caso di aver avuto un affievolimento.
Aggiungo che assumo Rivotril 2MG la sera da 6 anni (soffro di acufeni dal 2006 poi peggiorati col tempo nonostante le numerose terapie) per dormire e da 15 giorni faccio arricchimento sonoro notturno e diurno in attesa dei mascheratori da indossare di giorno (dovrebbero arrivare domani)
Ho un po la lingua intorpidita probabilmente per l'interazione proprio con il Rivotril (anche se preso a distanza di molte ore... ho letto sul foglietto illustrativo che la cinnarizina non deve essere assunta in concomitanza di depressori del sistema nervoso centrale) Forse mi suggestiono... chissà...
Resta il mistero del perchè ho alcuni giorni con acufene presente solo a sinistra anche abbastanza basso per poi esplodere ed avvolgere tutto il cranio facendomi piangere.
Spero di raggiungere una stabilità. Sono ipoacusico sulle alte frequenze da sempre ma non avevo mai avuto acufeni, così da luglio di quest'anno ho applicato le protesi open fitting per compensare il Gap ma per il momento senza risultati apprezzabili (sul sintomo acufene). Di sicuro ci sento meglio. Ora tocca ai mascheratori. Spero solo non sia troppo tardi.
Non miro alla guarigione ma almeno poter condurre un esistenza degna e magari sbarazzarmi del Rivotril.
grazie per la risposta

Scollegato Fabien

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Reply #6 inserita:: Luglio 06, 2014, 14:22:27 »
Mi riallaccio a questa discussione per saperne di più su questo farmaco, e da chi l'ha provato se ha trovato benefici anche minimi e se l'ha assunto da solo o con altri tipi di farmaci...ciao
Fabio
Don't worry battitene ù belin