Autore Discussione: Centro interdipartimentale Mente/Cervello dell’Univ. Di Trento  (Letto 1195 volte)

Scollegato Dottolina

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Centro interdipartimentale Mente/Cervello dell’Univ. Di Trento
« inserita:: Luglio 24, 2009, 09:51:19 »
Da una iniziativa di Mamolo:

E’ recentemente nato,  a Trento, il CIMeC (Centro interdipartimentale Mente/Cervello dell’Univ. Di Trento) che studia il funzionamento del cervello attraverso l’analisi delle sue caratteristiche funzionali, strutturali e fisiologiche, nel suo stato sia normale che patologico.
Per indagare i correlati neurali del comportamento, il Centro dispone di metodiche di neuroimmagine all’avanguardia. Il CIMeC si compone di vari laboratori di neuroscienze per la ricerca di base e clinica, di laboratori computazionali e di psicologia sperimentale, oltre ad un dottorato di ricerca in “Cognitive and Brain Science”. (descrizione presa dal loro sito: http://portale.unitn.it/cimec/homepage.do?rootchannelId=-46116&utente=Visitatore ).
L’idea di chiedere a questo Centro se tra le loro ricerche potresse trovare posto uno studio in merito all’acufene mi assillava da un po’.
Così qualche mese fa ho inviato una mail chiedendoglielo.
Non ho mai ottenuto risposta… E mi ero anche sinceramente dimenticata…
Oggi sono tornata alla carica e (dopo alcuni problemi con indirizzi non funzionanti)ho inviato nuovamente la mail di richiesta.
La risposta che ho ricevuto è stata questa:

"
Gentile Mxxxxx Txxxxx,
 La ringrazio per averci contattato e mi scuso se non c’è stato un riscontro alla sua prima mail.
 La nostra collega dott.ssa Nxxxxxx è in ferie questa settimana e quindi le rispondo io.
 Per quanto riguarda lo studio dell’acufene posso solo inoltrarlo a chi di dovere e sperare che vi possa essere un sollecito da parte di uno o più professori.
 Inoltrerò il problema tecnico della mail ai nostri tecnici.
 Cordiali saluti,
Lxxxx Mxxxxxxx

"
Che cosa ne dite??
Consigli? Speriamo?
Io pensavo di aspettare un po’ (che passi il periodo delle ferie…) e poi cercar di capire chi sono questi professori che potrebbero sollecitare…

M.

Scollegato vince73

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Centro interdipartimentale Mente/Cervello dell’Univ. Di Trento
« Reply #1 inserita:: Gennaio 11, 2010, 22:38:11 »
e poi ?? niente piu ??

ciao da bolzano

Scollegato Emiliano

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #2 inserita:: Gennaio 12, 2010, 21:00:54 »
uhm... tra le loro pubblicazioni scientifiche non ho trovato nulla sul tinnitus...

Comunque è una iniziativa interessante...
e.
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento. -- Assioma di Cole

Scollegato mamolo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Reply #3 inserita:: Gennaio 14, 2010, 15:35:33 »
...potrei provare a farmi risentire...
Reinvio la mail e vi farò sapere cosa mi dicono questa volta.
Ciao
Monica

Scollegato Dottolina

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #4 inserita:: Gennaio 26, 2010, 08:57:35 »
grazie monica!!!!
aspettiamo notizie :)