Salve a tutti,
vorrei tirare su questo thread per appellarmi alla vostra esperienza: sentendo diversi nutrizionisti e documentandomi in rete ho visto che gli alimenti consigliati/sconsigliati variano di molto!
la mia perplessità è soprattutto su verdura e frutta: alcuni vietano carote, carciofi, sedano, spinaci, finocchi e asparagi e ammettono il resto. Per me è già un dramma, le carote e finocchi sono l'unica cosa che sgranocchio di continuo e le altre sono tutte verdure che preferisco. Mi rimangono zucchine e cetrioli, perché altri ancora vietano anche arance pomodori mele pesche melanzane patate fragole ciliegie...

Insomma non esiste una tabella con le percentuali di cloruro di sodio dei cibi?
Un'altra cosa: mi dicono di fare dolci incasa e non comprarli, ma di usare farine sapide. Quali sarebbero? Immagino la classica 00 sarebbe da evitare?
Zucchero semolato no ma di canna va meglio?
Ovvimente non riuscirò a seguire alla lettera queste indicazioni, mi affiderò al buonsenso... ma comunque non ho trovato risposte esaurienti, sembra che siano più preparati a propormi una dieta anticellulite che onestamente iposodica

ps: mi scuso se ne avete già parlato ma spesso i link nei post precedenti rimandano a pagine scadute