Autore Discussione: " Neuralterapia secondo Huneke "  (Letto 9050 volte)

Scollegato mamolo

• Full Member
    • Mostra profilo
Re:" Neuralterapia secondo Huneke "
« Reply #75 inserita:: Gennaio 22, 2009, 10:25:23 »
Penso che tutti noi siamo ben consapevoli che non esiste una cura che vada bene x tutti!!
Ma può sicuramete essere che una terapia sia giusta per più persone...
Quindi non è detto che possa giovare a qualcun'altro di noi!
Un successo e 2 insuccessi non fanno statistica! :D
Ciao
Monica

Scollegato antonmig

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #76 inserita:: Gennaio 27, 2009, 22:24:49 »
Ciao a tutti,rieccomi per dire che sabato scorso 24 genn. anche io come Angie ho fatto un infiltrazione dietro l'orecchio con risultati finora buoni.La sostanza nel mio caso è procaina,ma omeopatica.Infatti l'infiltrazione mi è stata fatta da un medico
omeopata.Ne farò una seconda e prometto che vi farò sapere.Il medico mi ha spiegato che questa sostanza va a stimolare il nervo acustico (sono anche ipoacustico oltre acufenizzato) che dovrebbe "resettarsi" e riprendere a funzionare.Speriamo.....

Scollegato morganella

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Reply #77 inserita:: Gennaio 27, 2009, 22:40:29 »
Antonmig te lo auguro tanto tanto....incrociamo le dita x te

Scollegato aicy

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Reply #78 inserita:: Gennaio 28, 2009, 11:42:08 »
Interessante, facci sapere!! :)

Ciao

Scollegato Elena

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #79 inserita:: Gennaio 28, 2009, 22:06:35 »
Ciao antonmig, che bella notizia! Sono contenta per te!
Per favore,  puoi essere piu' preciso?
Cosa intendi dire con risultato buono? Ci puoi descrivere il miglioramento?
L'omeopata ti sta applicando la terapia neurale o ti sta solo iniettando un rimedio dietro le orecchie?
Cos'e' la procaina omeopatica? Un sostituto? Si puo' sapere il nome del rimedio?
Farai altre sedute?
Scusa per l'interrogatorio, ma dato il  livello insopportabile dei miei acufeni, voglio sapere tutto! Chissa' un giorno trovero' la cura...
Grazie el.

Scollegato Giuseppe62

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #80 inserita:: Gennaio 29, 2009, 08:43:54 »
Ciao antonmig,
mi associo a Elena. Facci sapere e un grosso in bocca al lupo.Grazie
Giuseppe
...si salvi chi può......

Scollegato antonmig

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #81 inserita:: Gennaio 29, 2009, 10:02:41 »
Fra qualche giorno farò la seconda e ultime infiltrazione.In quell'occasione chiederò più dettagliatamente di cosa si tratta.(ho un ottimo rapporto con il medico).Poi vedrò il miglioramento effetivo,magari con un audiometria,quindi sorge la domanda come fare per farvi sapere il nome e la città del medico?Domando ai responsabili del forum se posso farlo con un post o con messaggi privati.Grazie e ciao a tutti.Comunque a tuttora il miglioramento è evidente...

Scollegato Artabella

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Reply #82 inserita:: Gennaio 29, 2009, 10:11:16 »
ciao,aspetiaomo con ansia le tue informazioni,molto gentile da parte tua,grazie 1000
cordiali saluti
Martha

Scollegato orzo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #83 inserita:: Gennaio 29, 2009, 16:34:22 »
Io dovevo andare la settimana scorsa, ma l'ifluenza mi ha bloccato.
Ho scelto alla cieca, sulla base della lista mesta a disposizione sul forum. Se si potesse, invece, avere un'orientamento sulla base delle esperienze di qualcuno...
Ciao

Magadir

• Utente non iscritto
« Reply #84 inserita:: Gennaio 29, 2009, 19:42:25 »
Antonmig, sei libero di indicare la tua personale esperienza medica, purche' da te effettivamente testata, con le informazioni che ritieni opportune.

Scollegato antonmig

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #85 inserita:: Gennaio 30, 2009, 19:38:40 »
Saluti a tutti.Oggi ho fatto la seconda infiltrazione.La sostanza è omeopatica a base di procaina,purtroppo non ricordo il nome completo del farmaco,quello per intenderci, scritto in grande sulla scatola.La casa farmaceutica si':la OTI.Effetti secondari dopo l'iniezione:senso di "addormentamento"e perdita di sensibilità dietro l'orecchio,e tutta la parte intorno,tutto è durato,come l'altra volta 20-30 minuti;poi è tornata la sensibilità eccetera.I punti d'infiltrazione sono gli stessi dell'agopuntura.In ultima analisi un pò quello che ha scritto Angie  nel primo post,proprio la "Neuralterapia secondo Huneke".Però occhio:bisogna che il medico sia molto preparato,e la mia dott.ssa penso che lo sia davvero,in quanto in famiglia,con l'omeopatia, ci ha curato altre patologie con successo.Sabato prossimo terza e ultima puntura.Acufene ancora non del tutto sparito,ma si sà queste cure alternative sono un pò lunghe...speriamo.Potete chiedermi in privato altre informazioni.

Scollegato antonmig

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #86 inserita:: Marzo 05, 2009, 13:54:53 »
Scusate la mia assenza dal forum;vi aggiorno:la terza infiltrazione non l'ho più fatta,in quanto l'acufene è ritornato forse più insistente di prima!Mi sono scoraggiato (in mkerito alla terapia) e  ho lasciato stare.Ora sto provando una protesi per l'ipoacusia.Mi è stato assicurato che con questa l'acufene viene "mascherato",ma dopo 5 giorni di prova non sono ancora soddisfatto nè dell'udito( sento un pò meglio, ma metallico) nè tanto meno del ronzio che senza protesi e nel silenzio ritorna peggio di prima!Saluti a tutti e non ci pensate troppo.Quando riesco a farlo,cioè spesso,io sto meglio.auguri.

Scollegato Luca

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #87 inserita:: Agosto 04, 2009, 12:42:52 »
buongiorno ragazzi  :)

marcello ferrua, il presidente dell'associazione bergamasca acufeni mi riferisce che lui ed il vicepresidente “inizieranno sperimentazione con la neuralterapia con un ciclo di 10 iniezioni di procaina naturale al 2% che verrà iniettata nel ganglio stellato, i risultati saranno comunicati dalla stessa associazione entro la fine di settembre” il medico sarò un “anestesista con specializzazione in neuralterapia”
per chi volesse ulteriori info : marcello.ferrua@libero.it;

ciao