Ciao a tutti!
Vi confesso che scrivere qui non mi piace...eheheh...ma mi sto un pò forzando perchè voglio condividere i miei miglioramenti come ho condiviso i miei fastidi (anche se devo ammettere che non sono mai stato così esplicitamente pessimista su questo forum anche in momenti un pò difficili). Io sto facendo la TRT. Come tanti altri sono musicista (al di là del valore emotivo, diciamo che è un 20% del mio lavoro).Ho un pò di mesi di TRT alle spalle.
Devo dire che ho vissuto giorni in cui non mi sono accorto di percepire questi rumorini. Durante alcuni giorni mi sono praticamente dimenticato di indossare gli apparecchietti (semplicemente ero di fretta al mattino presto e me li mettevo in tasca al posto che sulle orecchie) e quando percepivo i rumorini li consideravo come una componente naturale del mio paesaggio sonoro. Devo anche dire che alcuni giorni il volume dei rumorini sembrava proprio affievolito.
Ci sono giorni in cui li sento di più, giorni in cui li sento di meno.
Giorni in cui mi arrabbio e sembra che diventino il problema numero uno e giorni in cui sono concentrato su tutt'altro e involontariamente (il meccanismo della TRT, che può accadere anche senza TRT!!!...con un pò di predisposizione evidentemente) non li sento, proprio come se non ci fossero.
Quando ci faccio molto caso e mi innervosisco penso alle rock star che ce li hanno e che fanno musica da anni nonostante questo problemino, penso a chi ha problemi molto più gravi, penso all'autocontrollo di alcuni miei amici che invidio nei momenti in cui sono più fragile.
La prossima settimana, un pò per gioco, farò il dj in un locale. Sono un pò spaventato ma so che avrò dietro i miei tappi protettivi (che valuterò o no in base alla potenza sonora della mia postazione...organizzo io..giro le casse come voglio..ehehe) e so che mi divertirò.
Nei miei vecchi post ho raccontato di tutte le persone con acufeni che ho conosciuto e che mi hanno detto di non esserne per niente infastiditi. Mesi fa non potevo comprendere questo loro atteggiamento, adesso devo dire che, nonostante i momenti un pò più brutti, riesco a contemplare il modo in cui una persona possa non curarsi di un rumore semplicemente non pensandoci. L'ho sempre fatto nella mia vita soprattutto durante molte lezioni a scuola, ero molto bravo ad isolare la voce dei Prof. che mi stavano più antipatici...a chi di noi non è successo?

).
Chissà cosa succede in questo cervello che abbiamo! La plasticità neuronale è un dato di fatto non è una supposizione.
Io ho scelto la TRT (e lo rifarei) ma molte altre persone son sicuro che non ne avrebbero bisogno. Ognuno di noi affronta i problemi come riesce e come meglio crede.
Un saluto caro a tutti!
Buona musica!
Ciaooo!
LUca