Autore Discussione: GUARIGIONI, REMISSIONI e MIGLIORAMENTI  (Letto 53615 volte)

Scollegato dian71

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:GUARIGIONI, REMISSIONI e MIGLIORAMENTI
« Reply #150 inserita:: Settembre 11, 2010, 13:41:35 »
ANCHE oggi l'acufene e' buono buonino.. quasi impercettibile sia stanotte che stamattina...
non occorre pensarci e' vero e ringrazio questo forum e le persone che lo frequentano...

potrebbe esserci un peggioramento non mi illudo mi sembra troppo presto soli due mesi dall'inizio di questo inferno e ora sento quasi il silenzio..
HO CAPITO CHE IL MEDICO DEVE VISITARE A FONDO L'ORECCHIO E DEVE ESSERE COMPETENTE E NON TRASCURARE NULLA ANALIZZANDO BENE LA STORIA DEL PAZIENTE.. io ho trovato un amico di famiglia che fa il cardiochirurgo ed e' stato lui a capire che la mia otite non solo non era guarita ma che c'era una recidiva di otite batterica (ancora molto presente specialmente a sx ) con una micosi che ho sviluppato in piscina nei primi giorni di luglio quando andavo.. e ne' il primo otorino ha visto questa micosi che poi e' peggiorata ne' il mio medico di base ci ha pensato facendomi fare cure inutili per la circolazione dell'orecchio per un mese peggiorandomi il problema..

ora ho una cura precisa con antibiotico antiinfiammatorio antidolorifico e cortisone 1mg (poco dosaggio perchè puo' abbassare il sistema immunitario e aumentare l'infezione)

l'agopuntura mi  sta distendendo il sistema nervoso e gia' dopo due sedute l'acufene e' appena percettibile (si e' ridotto dell'ottanta per cento) di notte lo sentivo appena..

spero di farcela e se leggeste questo post e soprattutto siete abbastanza preoccupati come ero io pensate tanto alla causa e parlatene con medici competenti che vi ipirano conoscenza.. se vedete che tentennano non seguiteli perchè possono farvi passare tempo non risolvendo il problema e sapete che il tempo e' prezioso..

QUESTO MEDICO MI HA DETTO IERI SERA MENTRE MI HA ISPEZIONATO L'ORECCHIO ..(CON MOLTA ATTENZIONE).. CHE UN ACUFENE SI PUO' CURARE ASSOLUTAMENTE E PUO' SCOMPARIRE MA SOLTANTO SE SI FA DIAGNOSI PRECISA... RISOLVENDO CIO' CHE LO HA SCATENATO.. L'ARICCHIMENTO SONORA AIUTA CERTO..

SPERO DI GUARIRE ONESTAMENTE A QUESTO PUNTO ..IL PRIMO MESE E STATO ALLUCINANTE E CI E' VOLUTA MOLTA PAZIENZA IMBOTTENDOMI DI TRANQUILLANTI PER DORMIRE E ANSIOLITICO.. SE RESTASSE COSI' SAREI GIA' FELICISSIMO E MI SPIACE PER CHI DA ANNI NON RIESCE A TROVARE LA CURA PERCHE' SONO CONVINTO CHE UNA CURA ESISTE SPECIALMENTE SE IL TIMPANO NON E' DANNEGGIATO COME LA MAGGIORPARTE DI NOI.

L'AGOPUNTURA LA UNIREI CON LA CURA FARMACOLOGICA.. IO HO ANCORA LE ORECCHIE MOLTO INFIAMMATE MA L'ACUFENE MI E' DIMINUITO ANCORA IERI SERA E IERI MATTINA AVEVO FATTO LA SECONDA SEDUTA DA QUESTO DOTTOR CHANG DI TORINO. SE QUALCUNO E' DI TORINO E NON HA UN ACUFENE DA MOLTO TEMPO VADA DA LUI..ALCUNI LI HA GUARITI (DETTO DA LUI STESSO) SOPRATTUTTO SE SI HANNO POCHI PROBLEMI DI CIRCOLAZIONE E SE SI E' GIOVANI... AUGURI A TUTTI .

Scollegato antonella2173

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #151 inserita:: Settembre 11, 2010, 14:05:09 »
meraviglioso..sono contentissima per te..speriamo che ti passi del tutto o almeno che nn peggiori piu'..anch'io vorrei che fosse cosi' semplice ma io ho fatto le visite e' non ho nulla di grave(per fortuna)..solo che il ronzio c'e' forse e' solo il cervello..chi lo sa..comunque continua cosi' ce la farai...ciao

Scollegato dian71

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #152 inserita:: Settembre 11, 2010, 14:38:38 »
e anche tu ce la farai allora forza! Impegnati a distrarti.. a usare il suono bianco ma soprattutto a cercare un medico che ti guardi a fondo le orecchie e che non escluda ogni possibilita'..

IO HO UNA OTITE DELL'ORECCHIO ESTERNO E DELL'ORECCHIO MEDIO E IL DOLORE ERA APPENA PERCETTIBILE.. MOLTI GIORNI NON LO SENTIVO NEMMENO E IL DOTTORE PREMENDO ALCUNI PUNTI E GUARDANDO CON L'OTOSCOPIO IN MODO D'AVVERO ACCURATO HA VISTO TUTTA LA MICOSI E ME LA ANCHE DESCRITTA (CHE SCHIFO)..MA E' UN AMICO DI FAMIGLIA CHE CONOSCE MIO FRATELLO DA UN PAIO DI ANNI E NON CI AVEVO NEMMENO PENSATO ..DI CHIEDERE A LUI.. FORSE E' STATA LA MIA SALVEZZA..

PER CUI VISTO CHE E'UN ANNO CHE TI TORMENTA..CORAGGIO CERCA DI CONVINCERTI CHE PUOI FARCELA STANDO IL PIU' SERENA POSSIBILE E NELLO STESSO TEMPO CERCA CERCA E CERCA IL MEDICO COMPETENTE CHE TI SAPRA' BEN DIRE CHE CAVOLO HAI ALLE ORECCHIE.. IO AVEVO UNA LIEVE MICOSI CHE E' DIVENTATA TALMENTE FORTE CHE SI E' MESCOLATA A BATTERI CREANDOMI L'ACUFENE (HO IL TIMPANO COMPLETAMENTE PIENO)..E MI HA ANCHE DETTO CHE RISIAVO DI PERFORARLO SE TRASCURAVO ANCORA QUALCHE MESE.. E LI L'ACUFENE FORSE NON MI SAREBBE PIU' PASSATO

Scollegato dian71

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #153 inserita:: Ottobre 07, 2010, 17:53:42 »
Ciao io posso solo dirti che in quel periodo non lo avvertivo piu'..di notte non lo sentivo quasi ma ho continuato con il suono bianco della radio..

non sono guarito ma in quella settimana andava meglio.. ho notato che dipende molto dal proprio stato di animo infatti in quella settimana ero piu' sereno..
poi una discussione con una persona a me cara..ed ecco che si e' rialzato durante questa discussione..
poi ho avuto un peggioramento forse perchè mi hanno prescritto dei lavaggi con acqua borica anche se a temperatura tiepida e una tintura da mettere nell'orecchio successivamente.. questo per la micosi.. che non mi avevano diagnosticato in ospedale.. a meno che mi sia venuta dopo non lo so..Dopo 3 settimane di cura ho visto che i sintomi peggioravano e allora faccio da me.. mi sono fatto prescrivere l'antimicotico per via sistemica e l'orecchio lo lascio tranquillo. Cmq non sono una femminuccia sono un maschietto che si chiama Daniele Adriano. 15 anni sono tanti come li stai vivendo?

Scollegato dian71

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #154 inserita:: Ottobre 22, 2010, 23:12:03 »
 :) Ciao sono dian71 di torino.. qualcuno mi ha conosciuto in privato qualcuno mi avra' letto.. sono stato un po' di giorni assente..ne avevo bisogno per staccare..

la mia storia la potete trovare.. ho sofferto tremendamente di acufene con  3 episodi di iperacusia..
poi ho avuto un mometo di remissione dei sintomi.. durato una settimana circa.
l'acufene a sinistra e' ormai scomparso a dx e' quasi impercettibile e utlizzo suono bianco sotanto di notte con una radio a frequenza am

come farmaci gli unici che si sono rivelati di aiuto sono un ansiolitico famoso

il lexotan se posso scriverlo.. lo stilnox per dormir.. poi chiaramentearricchimento sonoro diurno tutti i giorni per almeno due mesi...
è stata dura ma.. da quel 20 luglio i sintomi sono regrediti gradualmente.. ora sto decisamente meglio..

il farmaco che sto prendendo adesso (l'unico ad essere sincero) è il rivotril
che per una decina di gg ho mantenuto costante sulle 10 gtt serali e 6-7 al attino
or le sto scalando da un paio di giornie sono giunt a 7 la sera e 5 la mattina
valando giorno per giorno se l'acufene destro si fa sentire o meno..
un po' di agopuntura (5 sedute ne ho fatte) mi ha credo aiutato ma non penso sia stata la cura determinante.. premetto che avevo un tappo di cerume per una otite mal curata che si era riacutizzata..è stata dura.. ma ora faccio una vita normale e anche l'acufene è quasi ormai un ricordo... per ora..

spero che questo mio scritto positivo seppure ho avuto momenti di ricadute e di sconforto serva a qualcuno che come  me ha una noroacusia bilaterale e che spinga l'accelleratore su alcuni aspetti
arricchimento sonoro costante diurno (l'ho scaricato qui ma per fare andare via  fischio iniziale ho usato la tecnica di arianna dove troverete su acufene.info su google un fischio che dovete mettere in contrasto con il vostro..
dopo vi occuperete di fare abbassare sempre gradualmente il..ronzio o rumo che resta..con il suono bianco specie di notte..

non fate entrare mai acqua nelle orecchie usate sempre i tappi sotto la doccia perchè ho visto sulla mia persona che se l'inteno resta umido l'infiammazione e l'acufene quindi puo' tornare ed aumentare..

oggi e' il 22 ottobre e sto meglio..

la guarigione credo che sia graduale ci vuole tempo e pazienza..
spero solo che i benefici che ho avutio servano di spinta ad altri che stanno soffrendo e se ci sono riuscito io in soli 3 mesi a non sentirlo quasi piu' potete farcela anche vo.
un abbraccio
adriano.

Scollegato ViVi

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #155 inserita:: Novembre 21, 2010, 11:00:42 »
Comunque le chiacchiere stanno a zero: Andrea è notevolmente migliorato grazie al protocollo di farmaci prescrittogli da Attanasio.

ciao,
e.

Scusa, hai avuto informazioni a riguardo. come fai a dirlo?
Poi il dr. attanasio non interviene solo all'inizio con i farmaci, per poi proporre la trt?

Scollegato ciccina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Reply #156 inserita:: Dicembre 08, 2010, 16:09:12 »
troppe affermazioni  personali,....!!!!
conosciamo molto bene tutti di cosa stiamo parlando, della ns fastidiosa patologia, va, viene, o sempre acuta,ecc........................... la coivivenza è antipatica ma, e' una bella schans, c è chi sta peggio,,
 c è chi sta meglio..................  la parola guarigione forse è in noi? .... per lo meno possiamo mogliorare il nostro equilibrio all interno  dentro ,..   non facciamo comandare l acufene....un bacio a tutti  quelli che mi conoscono.... .................... perdonate,non  molto ho
tempo per collegarmi in rete,  neanche  per pensare al mio acu.... anche se lui mi stressa ............................. .. ciao ciao................
ciccina

Scollegato Ricky77

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Reply #157 inserita:: Dicembre 08, 2010, 18:08:20 »
Che tipa!!! Fortissima!!!
Spero un giorno di questi di trovare la grinta che hai tu!!!
:)

Scollegato Marcovr

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #158 inserita:: Dicembre 22, 2010, 21:28:18 »
Ciao a tutti.. volevo condividere con voi un po' di positivita'.. e' da 3 giorni che i miei acufeni se ne sono andati quasi completamente.. li percepisco solo quando son sdraiato sul letto.. ma li basta un po' di rumore bianco e il gioco e' fatto.. beh sapete una cosa.. in questi momenti sono in pace con me stesso, apprezzo cose a cui prima non ci facevo caso. per esempio il silenzio.. mamma mia quanto e' bello il silenzio.. quasi un'estasi celestiale. il mio corpo si distende e raggiungo una profonda serenita'. solo chi ha sofferto puo' dopo apprezzare meglio la vita..
non canto vittoria, e' tipico del mio acufene essere fluttuante.. ma mi ritengo fortunato e ringrazio dio per queste pause che mi vengono concesse dalla sofferenza. se non altro ricarico le batterie.. certo che se questa piccola remissione si protrasse nel tempo fastidio non mi darebbe..
vamos

Scollegato Ricky77

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Reply #159 inserita:: Dicembre 28, 2010, 00:44:40 »
Ottimo!!!!
Io non saprei cosa darei per avere un anche piccola pausa,un pò di tregua.....
incrocia le dita allora... magari ti capiterà sempre più spesso.
Non mi voglio sbilanciare ma lo vedrei come un fatto molto molto positivo!!!
:) sono contentissimo per te!

Scollegato ninazzo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #160 inserita:: Gennaio 01, 2011, 12:25:10 »
Salve.. io mi chiamo nino e ho 16 anni..il mio caso di acufene bilaterale festeggia il 4 anno di età... sono davvero felice di aver trovato questo sito almeno mi cullo sul fatto di non essere l'unico ad avero questo terribile problema..... io sono andato dal otorino all'età di 12 anni la prima volta accusando un leggero ma intenso fischio all'orecchio sinistro lui non capì cosa fosse... andando avanti con l'età verso i 14 anni il fischio aumentò passando anche all'altro orecchio allora andai nuovamente e questa volta il dottore capì di cosa si trattasse: "acufene bilaterale"... all'inizio fiu un pò turbato da questa parola ma mai quanto quando mi disse che era quasi irreversibile cioè che se passava, andava via soltanto con l'età. Allora forse grazie alla mia volonta o alla forza di vincere questo disturbo continuai ad andare avanti... e adesso convivo tuttora con questo fischio e provo ogni giorno che passa a trobvare una cura ma come sempre faccio buchi nell'acqua... ho provato con olio con tutti i vari scioghi muco ma niente... questa è in poche parole la mia storia spero e voglio dire a tutti quelli che non dormono la notte a causa di questo atroce problema di combatterlo perchè noi dobbiamo essere più forti del fischio ... ciao e buon anno a tutti.

Scollegato dian71

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Reply #161 inserita:: Gennaio 04, 2011, 23:44:47 »
Buon 2011 a tutti! Ho letto che ci sono delle testimonianze positive e questo mi fa solo piacere. Continuiamo a credere che si puo' quanto meno vivere una vita abbastanza normale..un saluto a tutti gli acufenizzati.

Scollegato Marcovr

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #162 inserita:: Gennaio 04, 2011, 23:57:00 »
... per ricky77 : certo hai ragione.. non posso che vedere positivamente questa situazione.. e di certo non lamentarmi..
voglio augurare anche a te di avere qualche tregua.. cosa posso dirti: provale tutte senza diventare paranoico e buttare via centinaia di euro. ma provare con leggerezza una strada, vedere, verificare e se non va pian pianino analizzare un'altra soluzione.. io ho deciso di accettare attivamente questa mia patologia. cioe' la accetto, ma non mi siedero' mai arrendendomi. faccio la mia vita ma ogni tanto provo qualcosa di diverso.
vamos

Scollegato FCAFFA1964

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Reply #163 inserita:: Febbraio 02, 2011, 09:28:51 »
Ciao a tutti gli iscritti sono un ragazzo che per molto tempo ho sofferto di acufene orecchio destro ma dopo pochi mesi di TRT ho migliorato la sintomatologia fino ad oggi con la completa assenza di acufene.. Quindi credeteci veramente tanto e non vi affliggete. SI PUO' SCONFIGGERE.. NON MOLLATE
Mi chiedo e soprattutto chiedo ai moderatori. Per quanto striminzita, questa testimonianza non sarebbe meglio inserirla nella sezione GUARIGIONI?
Fausto
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2011, 10:42:57 da Luciano »

Scollegato Luciano

• Moderatori
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #164 inserita:: Febbraio 02, 2011, 10:42:09 »
Il post a cui si riferisce FCAFFA1964 è quì.
Luciano