Ciao sono dian71 di torino.. qualcuno mi ha conosciuto in privato qualcuno mi avra' letto.. sono stato un po' di giorni assente..ne avevo bisogno per staccare..
la mia storia la potete trovare.. ho sofferto tremendamente di acufene con 3 episodi di iperacusia..
poi ho avuto un mometo di remissione dei sintomi.. durato una settimana circa.
l'acufene a sinistra e' ormai scomparso a dx e' quasi impercettibile e utlizzo suono bianco sotanto di notte con una radio a frequenza am
come farmaci gli unici che si sono rivelati di aiuto sono un ansiolitico famoso
il lexotan se posso scriverlo.. lo stilnox per dormir.. poi chiaramentearricchimento sonoro diurno tutti i giorni per almeno due mesi...
è stata dura ma.. da quel 20 luglio i sintomi sono regrediti gradualmente.. ora sto decisamente meglio..
il farmaco che sto prendendo adesso (l'unico ad essere sincero) è il rivotril
che per una decina di gg ho mantenuto costante sulle 10 gtt serali e 6-7 al attino
or le sto scalando da un paio di giornie sono giunt a 7 la sera e 5 la mattina
valando giorno per giorno se l'acufene destro si fa sentire o meno..
un po' di agopuntura (5 sedute ne ho fatte) mi ha credo aiutato ma non penso sia stata la cura determinante.. premetto che avevo un tappo di cerume per una otite mal curata che si era riacutizzata..è stata dura.. ma ora faccio una vita normale e anche l'acufene è quasi ormai un ricordo... per ora..
spero che questo mio scritto positivo seppure ho avuto momenti di ricadute e di sconforto serva a qualcuno che come me ha una noroacusia bilaterale e che spinga l'accelleratore su alcuni aspetti
arricchimento sonoro costante diurno (l'ho scaricato qui ma per fare andare via fischio iniziale ho usato la tecnica di arianna dove troverete su acufene.info su google un fischio che dovete mettere in contrasto con il vostro..
dopo vi occuperete di fare abbassare sempre gradualmente il..ronzio o rumo che resta..con il suono bianco specie di notte..
non fate entrare mai acqua nelle orecchie usate sempre i tappi sotto la doccia perchè ho visto sulla mia persona che se l'inteno resta umido l'infiammazione e l'acufene quindi puo' tornare ed aumentare..
oggi e' il 22 ottobre e sto meglio..
la guarigione credo che sia graduale ci vuole tempo e pazienza..
spero solo che i benefici che ho avutio servano di spinta ad altri che stanno soffrendo e se ci sono riuscito io in soli 3 mesi a non sentirlo quasi piu' potete farcela anche vo.
un abbraccio
adriano.