In un mio post vi avevo parlato di una persona che conosco per lavoro e che ha avuto e risolto il nostro stesso problema
Nel frattempo gli ho scritto per chiedere più informazioni (non è in italia ora) e questa è in sintesi la nostra corrispondenza estiva:
Mi sono iscritto a una community di supporto e studio che mi è parsa rigorosa (tu mi conosci...) il cui sito è
www.acufeni.net (se guardi la bb il mio nick è LucaMI).
Vorrei invitarti a partecipare e portare la tua testimonianza; purtroppo è fisiologico che nei gruppi di self-help rimangano solo i casi "difficili", e questo crea una distorsione statistica che può non essere così ovvia per chi legge, e che può essere scoraggiante. Sarebbe invece importante avere ogni tanto anche la partecipazione di chi ha risolto il suo problema.
Quindi se ti è possibile ti chiederei di inviare un messaggio e raccontare anche brevemente il tuo percorso; te ne sarei veramente grato.
...
Caro Luca, anzitutto spero che tu stia meglio. Capisco benissimo la richiesta ed è giustissima ma purtroppo in questo momento mi è proprio impossibile aggiungere anche una sola cosa alla montagna di roba che mi sto tirando dietro, inoltre tornerò in italia solo fra due mesi. Prometto che, quando avrò un po' più di tempo, guarderò il sito e cercherò di mettermi in contatto. Nel frattempo se vuoi sapere qualcosa di specifico che può aiutarti chiedimelo pure.
...
2) Come l'hai curato (so che hai fatto anche una terapia chiamata TRT che è piuttosto controversa, magari qualche dettaglio su questo sarebbe utile)
3) Come stai adesso
...
2) dovrei farti un elenco lunghissimo! Comunque le uniche cose utili sono stati gli antidepressivi e la trt. Li ho fatti insieme per un anno circa nel 2005, avevo quei tubicini che anche tu hai visto; di quali altri dettagli hai bisogno? Controversa in che senso?
3) benone (acufene praticamente sparito, ogni tanto mi fischiano le orecchie ma non è lo stesso) e spero lo stesso anche per te presto
...