Autore Discussione: Dormire supini  (Letto 9385 volte)

Scollegato Christian74

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Dormire supini
« Reply #45 inserita:: Aprile 29, 2008, 18:36:47 »

Ciao Stefano e benvenuto.
(Ps: grande! siamo anche su wiki! se è in ascolto, complimenti a chi si è occupato di inserire il link)

passo velocemente sui primi punti per i nuovi arrivati:
1 - leggi il compendio del paziente, lo trovi in homepage
2 - pensa seriamente ad iniziare un arrichimento sonoro notturno, le informazioni le trovi nel compendio (vedi punto1 ^^)

passiamo invece alla questione posizione del sonno.
quello che è stato detto finora è sicuramente vero, ma vorrei aggiungere qualcosa soprattutto per chi ha problemi a cambiare radicalmente posizione.

il fattore più importante è che il peso della testa non gravi sulla mandibola (e quindi sul condilo opposto). quindi, supini va benissimo, ma se all'inizio fai fatica puoi anche adottare altre posizioni, tenedo presente la regola di cui sopra.

ora, non è facile spiegarsi su questo argomento per iscritto, ma ci sono molte vie di mezzo fra il "vampiro" (rigorosamente con braccia conserte) e la mano sotto il mento con tutto il corpo appoggiato sulla mandibola.
è anche vero che di notte magari cambiamo posizione spesso, ma già addormentarsi in maniera corretta aiuta..

Scollegato mavi

• Full Member
    • Mostra profilo
« Reply #46 inserita:: Aprile 29, 2008, 19:12:30 »
Cambiamo spesso posizione perchè, se manteniamo per troppo tempo la stessa posizione, la pressione locale eccessiva provoca disagio e stimola automaticamente il cambio di postura.
Il movimento è, infatti, una difesa dell'organismo contro i danni da compressione.

Ciao, vi

Scollegato ikkuna

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #47 inserita:: Aprile 29, 2008, 23:48:56 »
La posizione del sonno si può controllare...altrimenti cadremmo tutti dal letto la notte! Basta volerlo. Questo nn significa che sia facile..come ho già detto molte volte..anche io all'inizio facevo parecchia fatica! Poi ce l'ho fatta e ora personalmente non tornerei indietro..riposo benissimo!
-Gio-

Scollegato stefano m.

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • OcB spesouanypa
« Reply #48 inserita:: Maggio 04, 2008, 12:47:37 »
sto cercando di abituarmi a dormire come un vampiro... per ora è dura ma vedo buone possibilità, insime sto anche facendo l'arricchimento notturno coi files del sito. Quello che mi sembra, ma nn vorrei farmi troppo suggestionare o cantere vittoria, è che la mandibola da quando non ci dormo più sopra stia molto meglio e anche i click sono diminuti sia per intensità che di frequenza... vediamo come continua la storia...

ciao e grazie

Scollegato Renata

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Reply #49 inserita:: Maggio 04, 2008, 14:59:19 »

Brava Viviana

Da come parli, ti dò la Laurea ad Honorem in medicina.

Sai che non ci avevo mai pensato al perchè si cambia posizione.

Ma non mi sono mai ritrovata supina nei miei numerosi risvegli
notturni

Ci ho già provato, ma il male al collo che mi prende mi fà subito cambiare posizione.

Ciau Vivi
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto
Quando l'ultimo animale sarà ucciso
Solo allora capirete che il denaro non si mangia (profezia Creek)

Scollegato vince73

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dormire supini
« Reply #50 inserita:: Dicembre 17, 2009, 19:26:13 »
è molto interessante questa cosa del dormire supini! a novembre 2008 ho inziato con gli acufeni ed ero anche sotto cura da un  dentista. qunado andai per la prima volta dal otorino nel gennaio 2009 mi rideva in faccia quando le dicevo che sentivo la mascella molto contratta e di fatti di notte, dormo con i denti strettissimi, tanto che ne ho rovinato uno. Lei ride intanto, e il dentista invece mi ha prescritto quella specie di paradenti per la otte !

ora proverò a riposare supino e non con la mascella appoggiata di peso sulle mani!!

ciao

::) ::) ::)