Buona sera a tutti, questa discussione mi sembra davvero interessante, inizialmente mi sembrava una come tante ma poi una lampadina si è accesa in me, ebbene questa parola" Cortisolo" non mi sembrava nuova, infatti riflettendoci, già mi aveva tormentato per un'altra faccenda clinica, vi spiego meglio, circa due anni fa, quando mi sono comparsi gli acufeni più o meno, mi uscirono sulla pancia delle evidenti smagliature ma non diedi alla cosa molto peso. Ultimamente nella speranza di rimuoverle mi recai da un amico estetista il quale mi consigliò di approfondire sulla causa della comparsa delle strie, perchè a detta sua c'era qualcosa che lo preoccupava anche perchè non avevo all'epoca avuto grossi sbalzi di peso.
A quel punto mi recai da un amico endocrinologo il quale mi consigliò di effettuare alcune analisi per verificare il mio stato ormonale e tra queste ricordo bene che lui mi sottolineò proprio queste del cortisolo.
Fortunatamente le analisi sono risultate perfettamente nella norma, ma chi sa come sarebbero state due anni fa.....tenendo conto che all'epoca stavo facendo una cura di tesosterone.....chi sa se le due vicende non siano legate in qualche modo....fatto sta che questo cortisolo continua a perseguitarmi.