cara yris,
dopo aver incontrato , con mio grande piacere, la tua approvazione e comprensione riguardo l'ordine che sino ad oggi (per il futuro si vedrà) ho cercato di mantenere in questo forum, ti avrei dispensata volentieri dalla scolastica punizione.. però, se questo esercizio ti ha ha aiutata ad accorciare le distanze tra il predicare ed il razzolare, bene hai fatto.

del resto, non potevo stare lì a guardarti, monella, con le mani nella marmellata; tuttavia devo ammettere che la poesia e il sentimento che metti nei tuoi messaggi disarmano anche la mia attitudine al rigore strutturale (ovviamente negherò sempre tutto quello che ho appena detto per evitare che si possa approfittare dei miei sentimentalismi

)
in realtà, pigrizie a parte, sei diligentissima e propositiva : leggi le regole, ti applichi, hai già tradotto, segnalato un sito interessante sui suoni, hai tenuto una piccola ma incisiva lezione di psicologia (semmai ne riparliamo..) e, soprattutto, hai fatto un cosa che mi ha commosso quasi più dei tuoi haiku:
hai riportato una frase che era in altra discussione per commentarla nella discussione più appropriata (applicando il punto 5 delle nostre regolette) .. non lo ha mai fatto nessuno

(e sottolineo nessuno..)!!! e pensa che questa “piccola” azione, se fosse adottata usualmente, consentirebbe di evitare la gran parte di quell'impopolare quanto faticoso lavoro di riordino.
ho letto poi che “col fischio va un po' meglio” e la cosa che mi ha fatto molto piacere; ma che gioia vederti scrivere che anche per te vale la riscoperta di quelle stesse profonde ed importanti sensazioni descritte nel bellissimo post di lucami!!
infine, condividendo quanto hai detto riguardo i meccanismi che spesso generano gli equivoci della “parola scritta”, credo proprio che farò mie le tue parole (con il tuo permesso) per cercare di richiamare noi tutti alla reciproca comprensione.
oltre al mio grazie di cuore per la tua presenza e per i fiori che riesci a far spuntare qua e là nella roccia, vorrei ricambiare l'haiku che mi hai dedicato (premessa iperbolica, ma mi ci crogiolerò per un bel pò

) con un piccolo omaggio che ti allego ovvero un brevissimo spezzone di un film molto bello.
buoni giorni