Io ho un brutto ricordo della piscina...
Acufeni da qualche mese, periodo bruttissimo, ansia sempre a 1000, bene, mi dico, devo fare sport e cercare di non pensarci quindi che fare ?
Scarto subito sport all'aperto perchè cominciava l'inverno e quindi decido di prendere la borsa e farmi un giretto in piscina.
Non sono mai stato un amante dell'acqua, anzi, amo solo quella calda dell'idromassaggio, però una nuotata in piscina può farmi bene e così andai a farmi sta prova.
Pago, entro nello spogliatoio, indosso costume occhialetti e tappini per le orecchie (odio l'acqua quando mi entra e resta nelle orecchie) e ciufff ciuff mi butto, solo che non avevo tenuto conto della mia iperacusia di quei tempi e mi imbatto in un frastuono pazzesco !!
Ogni bracciata era come una martellata nella testa e infatti dopo un paio di vasche esco tremante dalla vasca e corro negli spogliatoi.. non vedevo l'ora di fuggire !!
Che giornata maledetta...
Ora l'iperacusia è quasi tutta scomparsa e potrei rifare l'esperimento ma l'odio con l'acqua è rimasto per cui preferisco immergermi in una SPA coccolato dal profumo, dall'ambiente accogliente e magari da qualche bella vista

m.